Windows 11 consentirà presto agli utenti di completare un’attività senza aprire il task manager. Verrà infatti introdotta una nuova scorciatoia nel menu contestuale della barra delle applicazioni. Questo è molto più facile di prima.

In Windows 11, quando un’applicazione non risponde più, utilizziamo il Task Manager tradizionale (control + alt + delete) per chiuderla. È un’operazione che facciamo spesso con un po’ di fastidio, come ultima risorsa quando ci troviamo di fronte a un computer bloccato. Presto non sarà più necessario ricorrere a questa manipolazione, basterà un clic destro sulla barra delle applicazioni.

La build 25300 di Windows 11, disponibile per gli Insider, aggiunge questa gradita novità. Se un’applicazione non risponde, è sufficiente trovare la sua icona nella barra delle applicazioni, fare clic su di essa e selezionare “Termina attività”. Non si tratta di una nuova funzione, ma di una scorciatoia che semplifica notevolmente la vita.

Windows 11 rinnoverà leggermente il menu snap

Altre cose interessanti sono presenti in questa Build 25300, tra cui una leggera riprogettazione dell’opzione snap, che consente di disporre le diverse applicazioni sullo schermo. Non cambia, ma Microsoft aggiunge un piccolo testo descrittivo e l’icona del software utilizzato nei diagrammi. Infine, il menu impiega meno tempo per essere visualizzato quando ci si passa sopra con il mouse.

Per il momento, tutte queste novità sono ancora in fase di test e riservate agli Insider. Per usufruirne, niente di più semplice: basta andare nelle impostazioni di Windows 11, quindi nel menu Windows Update. Ma attenzione, i beta tester potrebbero incorrere in molti bug. Per gli altri, dovrete avere pazienza. Microsoft potrebbe decidere di rilasciare questa funzione in un prossimo aggiornamento o di riservarla per il grande aggiornamento di ottobre, il più importante dell’anno. Quest’ultimo promette già molto, soprattutto in termini di widget.

Naturalmente, continueremo a seguire le novità che Microsoft apporta al suo sistema operativo prima del rilascio di questo grande aggiornamento.

Articolo precedenteGoogle chiede aiuto ai dipendenti per migliorare Bard
Articolo successivoSnapchat introduce la tecnologia Ray Tracing in Lens Studio