Microsoft vuole porre fine ai bug che affliggono Esplora File di Windows 11 come si evince dall’ultimo aggiornamento riservato al programma Windows Insider.

Gli aggiornamenti di Windows 11 portano generalmente nuove funzionalità con l’intento di migliorare sempre l’esperienza utente. Talvolta però insieme alle novità arrivano anche i bug, che possono essere anche molto fastidiosi. Dall’inizio dell’anno Microsoft sta lavorando ad importante cambio look e a nuove funzionalità per Esplora File con l’intento di renderlo più funzionale e moderno. Tanti cambiamenti hanno però comportato qualche problemino per gli utenti fra cui bug, rallentamenti, blocchi e persino arresti completi. Inutile dire che era necessario apporre rimedio a ciò e sembra che l’azienda stia affrontando definitivamente la situazione.

La build 23545 del sistema operativo, riservata alle persone iscritte al programma Windows Insider, che come è noto ricevono in anticipo gli aggiornamenti ma in versione beta, sembra portare la soluzione a svariati problemi fin ora riscontrati. Ricordiamo che lo scopo del programma è quello di testare le nuove funzionalità prima che arrivino a tutti gli utenti e lo stesso avviene per le patch.

Le note relative alla versione 23545 riportano la risoluzione di più di 10 problemi per Esplora File e dando un’occhiata ad una serie di questi ci si rende conto che non si tratta di cose da poco. Ecco alcuni esempi:

  • Risolto un problema che poteva causare l’arresto anomalo di explorer.exe quando Esplora File veniva chiuso.
  • Se si avviava Esplora file con un tema scuro, si poteva vedere un flash bianco brillante durante il caricamento dei contenuti.
  • L’apertura rapida di due finestre di Esplora File arrivava a causare l’arresto anomalo di explorer.exe.
  • Risolto un problema che vedeva con il tentativo di aprire la Galleria dopo aver aggiunto nuove immagini un arresto anomalo.
  • Le icone del desktop si trasformavano in icone bianche generiche finché non si aggiornava il desktop.
  • Le icone nelle schede Esplora File potevano non essere corrette.
Articolo precedenteApple Watch Ultra 2: ritardo spedizione di 6-7 settimane
Articolo successivoLe indispensabili per iOS 17: scopri le migliori app per iPhone
Carolina Napolano
La tecnologia, roba da donne: ecco la blogger per promuovere il lato rosa della tecnologia.