Windows 11: Microsoft ha rivisto la sua decisione di eliminare alcune impostazioni di Esplora file in seguito al feedback degli utenti del canale Dev.

Microsoft ha reso disponibile un aggiornamento di Windows 11 per gli utenti iscritti al canale Dev del programma Insider. La build 23486 apporta correzioni di bug e alcune nuove funzioni fra cui quella che consentirà di autenticarsi a siti web e app utilizzando Windows Hello, eliminando la necessità di password.

Inoltre, nelle note di rilascio della Build 23486, Microsoft ha confermato che non rimuoverà le funzioni legacy da File Explorer. L’azienda aveva suggerito l’eliminazione di diverse impostazioni dall’app con il rilascio della Build 23481. Nove funzioni dovevano essere rimosse dalla sezione Opzioni Cartella in Esplora File ma, in seguito al feedback degli utenti, i piani sono stati abbandonati e la modifica è stata annullata.

Nelle note di rilascio della Build 23481, Microsoft aveva riportato che queste le funzioni oggetto della modifica non erano “utilizzate di frequente” dagli utenti di Windows 11, per cui sarebbero state rimosse dalle Opzioni cartella per rendere il layout più pulito, sebbene le impostazioni restassero accessibili attraverso il Registro di sistema. Fin da subito però gli utenti avevano dimostrato disappunto per questa decisione dell’azienda che avrebbe limitato la personalizzazione del sistema e dopo i commenti negativi Microsoft è tornata sui suoi passi. Del resto, come chiarito anche sul blog, lo scopo dei test è proprio questo: provare, avere un riscontro dagli utenti, apportare modifiche.

Esplora file è una parte fondamentale di Windows 11, quindi non è raro che questa applicazione riceva delle modifiche per adattarsi alle esigenze degli utenti.

Fra le notizie correlate ricordiamo che Microsoft forzerà il passaggio a Moment 3 durante il prossimo Patch Tuesday. L’aggiornamento porta diverse nuove funzionalità sebbene siano stati segnalati dagli utenti diversi bug.

Articolo precedenteGalaxy Tab S9: la Fan Edition potrebbe arrivare a ottobre
Articolo successivoOnePlus 12: miglioramenti fotografici in arrivo
Carolina Napolano
La tecnologia, roba da donne: ecco la blogger per promuovere il lato rosa della tecnologia.