Super Mario Bros il Film ha incassato più di 500 milioni di dollari a livello globale, diventando il più grande adattamento di videogiochi di sempre.

Il film d’animazione Super Mario Bros ha fatto il suo debutto nelle sale solo una settimana e mezza fa e già sta polverizzando i record di incassi. Il lungometraggio basato sul videogame di Nintendo ha già segnato il record di incassi nel weekend di apertura per qualsiasi altra pellicola basata su videogame negli Stati Uniti e in Canada ed è il film di videogiochi più redditizio di sempre.

Secondo il magazine Variety, l’incasso globale del film ha già guadagnato 508,7 milioni di dollari, il che lo rende non solo il più grande successo cinematografico del 2023, ma anche il film di videogiochi che ha incassato di più in assoluto, superando il precedente detentore del record, “Warcraft”, che aveva incassato 439 milioni di dollari in tutto il mondo.

Dopo il fallito tentativo del film live-action “Super Mario Bros.” del 1993, Nintendo ha evitato di adattare altre proprietà cinematografiche. In questo nuovo film, invece, collabora con lo studio Illumination di Despicable Me, che ha mantenuto lo stile artistico dei giochi di Mario per realizzare l’animazione. Nonostante una trama non entusiasmante, il film ha fatto centro.

Certo, c’è ancora molto lavoro da fare prima che il film possa entrare nella top 50 dei film d’animazione di tutti i tempi, occupata attualmente dal remake del 2019 de “Il Re Leone”, che ha guadagnato 1,66 miliardi di dollari. Tuttavia, questo successo apre la strada per altri progetti cinematografici di Nintendo, come un possibile adattamento di “Breath of the Wild”, e per esperienze al di fuori del gioco, come i parchi a tema.

Il fondatore della Illumination, Chris Meledandri, ha già un posto nel consiglio di amministrazione di Nintendo, il che suggerisce la possibilità di futuri sequel di Mario e film basati su altre proprietà della casa di giochi. Il successo di “The Super Mario Bros. Movie” dimostra che ci sono grandi possibilità per Nintendo nel settore cinematografico e nell’intrattenimento al di fuori dei giochi.

Articolo precedenteInstagram aggiunge nuovi strumenti per la sezione Reels
Articolo successivoWindows 11 introduce la funzione Galleria in Esplora file
Team CEOTECH
La tecnologia dovrebbe arricchire la vita delle persone oltre a tutelare il pianeta.