Microsoft ha rilasciato Windows 11 build 25163, mercoledì (20), per i membri del programma di test Windows Insider. I punti chiave della nuova versione sono alcune modifiche alla barra delle applicazioni e alla condivisione di file.

Con la nuova build, il sistema ha ricevuto una sorta di estensione sulla barra delle applicazioni con un’icona con i puntini di sospensione. Cliccandoci sopra, l’utente visualizza le applicazioni aperte che non rientrano nello spazio convenzionale della barra.

Attraverso questa icona è quindi possibile accedere agli altri programmi aperti tramite una barra secondaria posizionata appena sopra quella tradizionale. Microsoft ha evidenziato che la novità arriva per soddisfare gli utenti che hanno bisogno di più spazio.

L’obiettivo dello sviluppatore è rendere il sistema ancora più produttivo facilitando l’accesso a più applicazioni. L’ icona con i puntini di sospensione viene visualizzata automaticamente quando lo spazio disponibile sulla barra delle applicazioni viene riempito.

Condivisione file

Anche le funzioni di condivisione sono state migliorate nella build 25163. Secondo Microsoft, è stato migliorato il rilevamento dei dispositivi vicini per la condivisione di file da Desktop, Esplora file, Foto, Strumento di cattura e app Xbox.

È stato aggiunto anche One Drive come destinazione per la condivisione di un file, l’utente deve solo essere connesso a un account Microsoft. In questa nuova versione sono stati aggiunti anche i tradizionali miglioramenti e correzioni di bug.

Articolo precedenteSamsung: 10 mln di smartphone pieghevoli spediti del 2021
Articolo successivoApple spiega come Apple Watch e iPhone migliorano la salute