Microsoft sta rilasciando l’aggiornamento con la build 25131 per il suo ultimo sistema operativo sul canale Dev con diversi miglioramenti e correzioni, oltre ad alcune nuove funzionalità per il Microsoft Store.

Windows 11 Insider Preview build 25131 arriva con alcuni miglioramenti per il canale dev, in particolare una versione nativa del Microsoft Store per i computer basati su Arm64. In questo modo, l’app sarà più veloce nelle animazioni, nel caricamento delle pagine e nell’installazione dell’app, oltre che negli aggiornamenti automatici su questi dispositivi.

Un’altra novità è che le app non verranno aggiornate mentre sono aperte, quindi non si chiuderanno inaspettatamente. Anche il supporto per le app Android è stato migliorato con il supporto per gli annunci pop-up,, rendendo più facile la loro chiusura.

Altre correzioni in questa release includono bug corretti nella barra delle applicazioni, Esplora file, Ricerca di Windows, Impostazioni, prestazioni del gioco e nell’utilizzo delle impostazioni di accessibilità.

Questa versione presenta anche alcuni problemi durante la generazione e la visualizzazione dei sottotitoli in tempo reale, arresti anomali quando si utilizza Easy Anti-Cheat nei giochi e problemi allo spegnimento del PC tramite il menu Start. Quindi questa versione non è consigliata per l’uso quotidiano.

Per aggiornare Windows 11 con questa versione è necessario essere iscritti al programma Insider su Dev Channel e accedere a Impostazioni > Windows Update > Verifica aggiornamenti.

Articolo precedenteQualcomm lancia Snapdragon Spaces XR per sviluppatori AR
Articolo successivoLG presenta i nuovi modelli della collezione TV OLED Objet
Carolina Napolano
La tecnologia, roba da donne: ecco la blogger per promuovere il lato rosa della tecnologia.