Microsoft ha appena rilasciato un nuovo aggiornamento per Windows 11 oggi (16 febbraio 2022). La build 22000.526 porta varie nuove caratteristiche come un nuovo widget della barra delle applicazioni meteo, aggiornamenti per Edge e altro ancora. Ma uno degli aspetti più evidenti è senza dubbio il supporto per le applicazioni Android.

Mentre il gigante tecnologico americano aveva annunciato che l’OS Windows 11 supporterà Android prima del roll out ufficiale, l’ultimo Windows non ha offerto questa caratteristica al momento del lancio. Ma ora, il supporto delle applicazioni Android di Windows 11 è finalmente possibile grazie a una partnership con Amazon, che porta un numero limitato di applicazioni Android a Windows attraverso l’Amazon AppStore. Purtroppo, questo aggiornamento è attualmente disponibile solo negli Stati Uniti.

Per controllare se sei idoneo all’aggiornamento, puoi andare in Impostazioni > Aggiornamento e sicurezza > Windows Update. Qui, è possibile installare l’aggiornamento opzionale (KB5010414), che richiederà anche un riavvio. Dopo questo, è necessario aggiornare anche il Microsoft Store. Aprendo l’app del negozio e andando in “Libreria”, dovrai premere sul pulsante “Ottieni aggiornamenti” nella sezione in alto a destra.

Una volta che sei a posto e aggiornato, puoi finalmente avere le applicazioni Android su Windows 11. Tuttavia, il numero di applicazioni per il sistema operativo è ancora abbastanza limitato, circa 1.000 app al momento. Anche se possiamo aspettarci che questa cifra cresca nel tempo. Nel frattempo, Microsoft lavorerà anche per risolvere i vari bug e problemi di stabilità con questa nuova funzione, dato che è ancora ufficialmente una build “preview”, piuttosto che una versione stabile completa.

Articolo precedenteAndroid 13 con Google porterà i documenti d’identità sullo smartphone
Articolo successivoRecensione Kokoon NightBuds: cuffie con monitoraggio del sonno