Sono stati rilasciati aggiornamenti per le app Apple Music e TV Preview, così come per i dispositivi Apple, al fine di migliorare l’esperienza utente su Microsoft Windows 11.

Apple ha finalmente rilasciato aggiornamenti per le app Apple Music, Apple TV e Apple Devices per gli utenti di PC con Windows 11. I miglioramenti apportati sembrano essere notevoli, ma non ci sono ancora note di rilascio ufficiali che forniscano un elenco completo delle modifiche e delle correzioni.

Nel 2020, Microsoft aveva annunciato che le app di Apple Music e Apple TV sarebbero arrivate sul Microsoft Store nel 2023 per migliorare l’esperienza degli utenti rispetto all’utilizzo dell’obsoleta app iTunes per Windows di Apple. A gennaio, sono apparse le versioni in anteprima le due app, insieme a un’app Apple Devices per la gestione di dispositivi come iPhone, iPad e iPod da macchine Windows.

Apple ha avvertito gli utenti che queste app erano ancora in anteprima e che non tutte le funzionalità potrebbero funzionare come previsto. Tuttavia, gli utenti di Reddit hanno già notato che l’app Apple Music Preview sembra ora includere il supporto per i controlli multimediali e le scorciatoie da tastiera di Windows 11, il supporto per i testi e una riproduzione continua più fluida di tracce consecutive lossless.

Invece, per quanto riguarda l’anteprima di Apple Devices, Apple ha rimosso i riferimenti al software delle sue cuffie per la realtà mista, chiamato internamente “Reality OS” o “rOS”. Apple ha invece inserito il nome pubblico “xrOS”, che sta per “extended reality”. Si pensa che l’headset AR/VR Apple verrà presentato alla WWDC di giugno.

Non si hanno ancora informazioni sulle novità introdotte dalla nuova versione dell’app Apple TV Preview, ma si rimane in attesa di ulteriori aggiornamenti.

Va annotato che l’installazione di queste app impedirà l’apertura di iTunes per Windows. Di conseguenza, altri tipi di contenuti come audiolibri e podcast, saranno inaccessibili finché Apple non rilascerà una versione compatibile di iTunes o l’utente non disinstallerà le app di anteprima.

Articolo precedenteDiablo 4: Blizzard annuncia i requisiti di sistema per PC
Articolo successivoGoogle Maps, in arrivo cronologia posizioni indipendente