Windows 11 22H2, Microsoft ha rilasciato l’aggiornamento Moment 1 con le schede di Esplora file e altro ancora.

Microsoft ha rilasciato Windows 11 22H2 a settembre di quest’anno e ora l’aggiornamento Moment 1 con ulteriori funzionalità è stato rilasciato a più utenti del sistema. Il programma porta con sé diverse caratteristiche annunciate dall’azienda di Redmond, come le schede in Esplora file e molti altri miglioramenti.

Le schede in Esplora file sono state migliorate visivamente e ora possono aprire le cartelle in nuove schede come se fossero collegamenti nel browser. È anche possibile trascinare i file tra le schede per spostarli senza usare i menu contestuali. La schermata iniziale consente ora di appuntare le cartelle e i file a cui si accede di frequente.

Passando alla barra delle applicazioni, ora abbiamo un nuovo design quando è piena. Windows mostra un riquadro con 3 punti che, se cliccato, mostra gli altri programmi in esecuzione.

Un altro dettaglio richiesto da molti era la scorciatoia per aprire il Task Manager, che ora può essere aperta dal menu del tasto destro del mouse sulla barra delle applicazioni.

Infine, Windows 11 continuerà a suggerire azioni quando si selezionano date, numeri di telefono, indirizzi e-mail, link e altro ancora. Con queste, il sistema suggerirà le app che possono utilizzare queste informazioni per chiamare qualcuno, inviare un’e-mail, aprire il browser e altro ancora. Purtroppo per ora questa funzione è limitata ad alcune regioni e lingue.

L’aggiornamento Windows 11 22H2 Moment 1 viene rilasciato gradualmente agli utenti del sistema operativo Microsoft. Per verificare se è già disponibile, andate su Impostazioni > Windows Update > Verifica aggiornamenti.

Nel corso dei prossimi giorni avremo sicuramente ulteriori dettagli sulle novità introdotte dall’aggiornamento, quindi seguiteci sui nostri canali ed appena avremo nuove informazioni sull’argomento o altre notizie provenienti dal mondo della tecnologia posteremo un nuovo articolo per tenervi aggiornati come sempre.

Articolo precedenteApple sta monitorando ogni clic degli utenti dell’App Store
Articolo successivoSAO, il visore VR che ti uccide è realtà