Oggi parliamo di un prodottino abbastanza interessante, Wiko View 5 Plus, l’ho testato per una settimana e praticamente non l’ho mai dovuto caricare.

Questa caratteristica sarebbe sufficiente per definirlo uno dei migliori battery phone sul mercato, ma c’è comunque qualche limite a cui scendere pensando ad un acquisto.

Design e display:

Uno schermo ampio quello di questo smartphone: 6,55″ di schermo IPS LCD, con una risoluzione HD+ sinceramente, per qualità, davvero molto passa tanto da far intravedere in controluce la griglia dei pixel. I bordi del display sono abbastanza spessi e un piccolo foro per la fotocamera frontale evita la presenza del notch. Nel complesso, la qualità è buona e il pannello è abbastanza luminoso: il tanto che basta per non creare problemi sotto la luce del sole.

Il design di questo device è abbastanza simile ai modelli del momento, incluso il comparto fotografico principale, che è squadrato. Ci pensano però le colorazioni a permettergli di distinguersi dagli altri: il mio è Aurora Blue con una bellissima colorazione cangiante sul retro in plastica che crea delle tonalità stupende tendenti al blu, anche se si riempie putroppo di ditate.

Utilizzo:

Wiko View 5 Plus ha praticamente tutto: diverse fotocamere, grande batteria, hardware discreto, ampio display e lettore d’impronte digitali.

Ma per vedere come va nel complesso, è importante approfondire ogni aspetto. Partendo dal hardware e dal software, possiamo sottolineare che è presente il processore Helio P35, aiutato da 4GB di RAM e 128GB di spazio di archiviazione (espandibili con microSD). Il sistema operativo è Android 10, con l’interfaccia proprietaria WikoUI.

Il software è abbastanza scattoso secondo me e non molto ottimizzato al meglio.

Non è lento in senso assoluto, attenzione: ma a volte bisogna dargli un attimo di tempo per eseguire le azioni più complesse.

La batteria è il punto di forza maggiore di questo smartphone. 5000 mAh sono già tanti di base, ma qui bisogna anche riconoscere l’ottimo lavoro di ottimizzazione delle risorse energetiche. Tutto è ben ottimizzato lato batteria con il risultato di poterlo utilizzare tranquillamente per 2 giorni di seguito. La ricarica completa, con il caricatore da 10W viene effettuata in circa 2 ore

Lo sblocco del device è affidato ad un lettore d’impronte digitali posto sul retro che ho trovato davvero molto impreciso anche se sinceramente penso sia un difetto del mio dispositivo di test visto che in altre recensioni non ho mai trovato questo problema.

Il comparto fotografico principale è affidato a 4 fotocamere con la principale da 48MP. Non aspettatevi miracoli, le foto non sono di sicuro il suo punto di forza.

L’audio è mono ma di qualità buona, ed è presente il jack da 3,5, purtroppo però manca il chip NFC.

Giudizio finale

Wiko View 5 Plus viene proposto al prezzo di 180€.

Lo consiglierei a chi vuole un telefono senza troppe pretese ma che di sicuro con autonomia “infinita” ma di sicuro non a chi vuole un telefono per il gaming o per l’uso intenso lavorativo

Incuriositi!?!? Non vi resta che guardare il video allora e ricordarvi di lasciare un bel mi piace, iscrivervi al canale e attivare l’apposita campanellina per rimanere aggiornati su tutti i miei prossimi video!

Articolo precedenteBuon Natale dal team Ceotech!!
Articolo successivoConfronto Iphone 12 Pro Max Vs Cubot C30
Alex Cambi
Si parla sempre di come la tecnologia ci rende migliori ma mai di quale lo possa fare davvero. Io cercherò nei miei video di aiutare nell'acquisto tutte quelle persone che non sanno ancora cosa vogliono ma lo vogliono!