La versione beta di WhatsApp per iOS introduce una nuova funzione: la possibilità di programmare eventi per i gruppi della community. L’amministratore del gruppo può creare eventi con nome, descrizione, luogo e promemoria per la videochiamata.

WhatsApp sta introducendo una novità importante nella sua versione beta per iOS, mirata a rendere la piattaforma ancora più coinvolgente e funzionale per i suoi utenti. La nuova funzione, come rivelato dai ricercatori di WABetaInfo, permette di programmare eventi all’interno dei gruppi della community, offrendo una modalità semplice e diretta per l’organizzazione di incontri virtuali, eventi o riunioni.

L’aggiornamento, disponibile nell’ultima versione beta rilasciata sull’App Store, consente agli amministratori di selezionare una data per l’evento, oltre alla possibilità di aggiungere un nome, una descrizione dettagliata fino a 2048 caratteri, un luogo (facoltativo) e un promemoria per avviare la videochiamata. La creazione di un evento diventa così un processo intuitivo e alla portata di tutti.

Una volta programmato l’evento, tutti i membri della community che hanno accettato l’invito riceveranno una notifica di promemoria, assicurando che nessuno si perda l’appuntamento. Questa caratteristica non solo facilita la comunicazione e la pianificazione all’interno dei gruppi ma arricchisce anche l’esperienza dell’utente, permettendo di sfruttare al meglio le funzionalità di gruppo offerte da WhatsApp.

Privacy e sicurezza rimangono al centro delle preoccupazioni dell’app, che garantisce la crittografia end-to-end per tutti i dati connessi agli eventi programmati, utilizzando le consolidate videochiamate dell’applicazione per qualsiasi incontro virtuale.

L’introduzione della funzione di creazione di eventi di chat nei gruppi della comunità promette di portare un maggior coinvolgimento tra i membri, facilitando l’organizzazione di eventi, promemoria e occasioni speciali in maniera più strutturata e organizzata.

Sebbene al momento questa novità sia limitata alla versione beta dell’app per iOS e disponibile solo per i gruppi della community, è previsto che in futuro WhatsApp estenderà questa funzionalità anche ai gruppi regolari, ampliando ulteriormente le possibilità di interazione tra gli utenti.

Articolo precedenteGoogle svela IA che prevede le inondazioni con sette giorni di anticipo
Articolo successivoHuawei Mate 70: nuovo chipset, ma non più potente del Mate 40
Team CEOTECH
La tecnologia dovrebbe arricchire la vita delle persone oltre a tutelare il pianeta.