Negli ultimi mesi ci sono stati molti rapporti riguardanti gli aggiornamenti del sistema WhatsApp. L’applicazione che era inizialmente un semplice mezzo di comunicazione, ora fa molto di più e sta integrando sempre nuove funzionalità. WhatsApp si sta trasformando in un “mercato” per le élite del business. L’app sta diventando anche un luogo di incontro per i colletti bianchi. Ora, c’è una nuova funzione che andrà a beneficio di diversi gruppi all’interno di WhatsApp. Oltre alla funzione “foto di copertina” i sondaggi di gruppo WhatsApp sono ora disponibili per i gruppi.

A partire da ora, questa funzione può essere verificata su WhatsApp per iOS. L’ultimo WhatsApp per iOS o meglio la versione 22.9.0.70. Dopo il roll out di questa versione, l’azienda ha anche rilasciato una nuova opzione “I miei contatti tranne…” per alcuni beta tester. I sondaggi di gruppo di WhatsApp saranno disponibili in un aggiornamento futuro dato che la funzione è attualmente in fase di test.

Proprio come altri sondaggi su app come Twitter, i sondaggi di gruppo di WhatsApp permettono agli utenti di creare un sondaggio in-app e inviarlo ai membri di un gruppo per votare. Il processo di creazione del sondaggio così come il voto è abbastanza facile e diretto. La funzione è ancora in sviluppo, quindi non ci sono dettagli specifici su cosa e dove cliccare per il sondaggio. Tuttavia, sembra essere un processo semplice in cui WhatsApp chiederà “Qual è la tua domanda per il sondaggio” e dopo chiederà di includere le opzioni di voto.

Dalle ultime informazioni riguardanti i sondaggi di gruppo di WhatsApp è stata rivelata l’interfaccia di visualizzazione quando si invia un sondaggio. Quando il sondaggio appare sul gruppo, gli utenti dovranno scegliere un’opzione e poi cliccare su “Vota”. Dopo aver cliccato su “Vota”, la tua opzione sarà condivisa con gli altri membri del gruppo. Tuttavia, i membri del gruppo non sapranno che il voto proviene da te. Inoltre, il sondaggio è criptato end-to-end, quindi nessuno può vedere il contenuto, nemmeno WhatsApp.

Al momento, i sondaggi di gruppo di WhatsApp è ancora nelle prime fasi di sviluppo. Quindi, c’è molto lavoro da fare prima che questa funzione sia completamente pronta. In tutta onestà, questa funzione molto probabilmente richiederà molto tempo prima di arrivare i modo stabile su WhatsApp. Possiamo anche confermare che WhatsApp sta sviluppando questa funzione anche per Android, così i beta tester di Android saranno presto in grado di avere un’idea di questa funzione.

Articolo precedenteApple rilascia la beta 2 di iOS, iPadOS e tvOS 15.5, watchOS 8.6, macOS 12.4
Articolo successivoSamsung lancia Galaxy Quantum 3 con crittografia quantistica