L’ultima versione beta di WhatsApp Business ha introdotto una nuova funzionalità per aumentare la personalizzazione e rafforzare i brand che utilizzano il servizio. Questa è la possibilità di inserire foto di copertina su account aziendali.

Secondo il sito WABetaInfo, la novità è stata aggiunta nella versione di prova 22.9.0.70 rilasciata sabato 16 aprile per gli utenti che partecipano al programma beta di WhatsApp Business su iOS. Ricordiamo che i dettagli sulla funzione erano già trapelati a febbraio.

Dopo aver installato il nuovo aggiornamento, gli utenti ricevono una notifica nell’elenco delle conversazioni che ora possono migliorare il profilo della propria attività aggiungendo una foto o un’immagine di copertina al proprio account.

La dimensione consigliata per l’immagine è 1211×681 e, dopo averla aggiunta, puoi visualizzarla nella pagina delle informazioni sulla chat dell’azienda nel messenger. Il design segue uno schema già noto e adottato da Facebook e Twitter quindi niente di stravolgente, ma certamente molto utile.

Il team di WABetaInfo ha inoltre evidenziato che per visualizzare le immagini di copertina, l’utente deve disporre anche di una versione aggiornata dell’applicazione. La nuova funzionalità dovrebbe essere rilasciata a tutti nel prossimo futuro dopo il test.

Un altro punto menzionato è che WhatsApp non prevede di rilasciare foto di copertina per account di messaggistica standard. Quindi questa è una funzionalità che dovrebbe essere unica per WhatsApp Business.

Ti è piaciuta la nuova aggiunta? Raccontacelo nei commenti qui sotto!

Articolo precedenteLogitech presenta Lift Vertical Ergonomic Mouse
Articolo successivovivo, due nuovi smartphone della serie T in cantiere