Samsung ha appena lanciato un nuovo dispositivo della serie Galaxy Quantum in Corea del Sud. Lo smartphone è precisamente il Galaxy Quantum 3, che arriva con la tecnologia di crittografia quantistica e un chipset di media gamma con supporto al 5G.

Come da note ufficiali, il chipset con generatori di numeri casuali quantistici (QRNG) offrirà agli utenti funzioni di sicurezza avanzate per le attività digitali. Questo includerà applicazioni per smartphone che vanno dal mobile banking ai pagamenti, alle piattaforme di social networking e anche ai giochi mobile.

Oltre a queste, aiuterà anche a proteggere l’archiviazione esterna dei dati degli utenti. L’ultimo telefono della serie Galaxy Quantum sarà anche dotato di un “indicatore quantistico”, che mostra agli utenti se la crittografia quantistica è in funzione.

Secondo un operatore di telecomunicazioni sudcoreano, SK Telecom, il Galaxy Quantum 3 dell’azienda inizierà la spedizione alla fine di questo mese, il 26 aprile. Lim Bong-ho, il capo della telefonia mobile di SK Telecom ha dichiarato che “In questi giorni, gli smartphone stanno giocando un ruolo fondamentale nelle transazioni finanziarie, il che rende Samsung Galaxy Quantum 3 il dispositivo più affidabile in questo senso”. Il nuovo smartphone è disponibile in Corea del Sud per 618.200 won (circa 470 euro).

In particolare, lo smartphone è fondamentalmente un rebranded del Galaxy M53 5G ma con tecnologia di crittografia quantistica. Quindi, sfoggia un display AMOLED FHD+ da 6,7 pollici con frequenza di aggiornamento di 120Hz. Sotto il cofano, un SoC Dimensity 900 alimenta il dispositivo, insieme a 8GB di RAM e 128GB di memoria interna che può essere ulteriormente ampliata tramite uno slot per schede microSD.

Sulla parte anteriore, ha un sensore selfie da 32 megapixel, mentre la parte posteriore dispone di una configurazione di fotocamera quadrupla da 108 megapixel. Il dispositivo è alimentato da una grande batteria da 5.000mAh che supporta la ricarica veloce da 25W ed esegue Android 12 con interfaccia proprietaria.

Articolo precedenteWhatsApp si aggiorna ed introduce i sondaggi di gruppo
Articolo successivoNearby Share di Google integrerà Self Share per l’autocondivisione