WhatsApp introduce una serie di aggiornamenti visivi, tra cui una barra di ricerca Material You e una rivisitazione delle icone dell’app, in fase di test su versione beta.

Nonostante qualche recente intoppo, tra cui un’interruzione del servizio a livello globale, WhatsApp non sembra aver rallentato il ritmo degli aggiornamenti. L’app di messaggistica, di proprietà di Meta, continua a lavorare per migliorare l’esperienza utente, e nelle ultime settimane ha lanciato una serie di nuove funzionalità in versione beta, tra cui la barra di ricerca Material You e l’uso di nuovi colori per le icone.

La nuova barra di ricerca Material You, con il suo design arrotondato, si distingue dalla versione quadrata che contraddistingue l’attuale interfaccia dell’app. Questa modifica si allinea al Material Design 3 di Google, con una semplificazione ed armonizzazione delle forme a favore dell’esperienza utente. Pur essendo un’app di terze parti, WhatsApp sembra aver deciso di seguire la tendenza di design promossa da Google.

L’introduzione del nuovo riquadro di ricerca è stata individuata per la prima volta sulla versione 2.23.16.5 di WhatsApp beta per Android, come segnalato da WABetaInfo. Nonostante l’aggiornamento sia già disponibile per gli utenti beta, non tutti potrebbero vedere il nuovo design, a causa della distribuzione graduale che caratterizza la fase di test.

Oltre al riquadro di ricerca, WABetaInfo ha segnalato anche un cambio di colore per le icone di Fotocamera, Ricerca e Impostazioni, presenti in alto a destra dell’app. Queste icone, precedentemente grigie, ora appaiono in una tonalità più bianca, una modifica che sembra essere in linea con le nuove tendenze di design di Material You.

È previsto che questi cambiamenti, attualmente in fase di test sulla versione beta dell’app, vengano implementati nella versione stabile di WhatsApp, rendendoli disponibili per tutti gli utenti. Tuttavia, non è ancora stata annunciata una data ufficiale per il lancio di questi aggiornamenti.

Questi nuovi aggiornamenti visivi si uniscono ad una serie di modifiche che WhatsApp ha introdotto nelle ultime settimane, come nuove icone per le chat di gruppo per gli account che non hanno una foto del profilo.

Articolo precedenteSoundbar TV Redmi MDZ-34-DA a prezzo scontato ma solo per poco!
Articolo successivoiPhone 15 Pro: ecco a cosa potrebbe servire il nuovo pulsante azione