WhatsApp ha introdotto per tutti gli utenti la possibilità di inviare immagini in qualità HD oltre che in qualità Standard che rimane l’opzione predefinita.

Dopo una fase di sperimentazione in Beta durata un paio di mesi, WhatsApp ha introdotto per tutti gli utenti la possibilità di inviare foto in qualità HD. Questo significa che gli utenti ora hanno l’opportunità di scegliere se intendono inviare un’immagine in alta definizione o in qualità Standard, che rimane in ogni caso l’opzione predefinita.

Per inviare un’immagine in HD la procedura è piuttosto semplice. Quando si è all’interno di una chat e si intende inviare una foto in alta definizione basterà selezionare l’immagine dalla galleria, in alto si potrà notare molto chiaramente l’icona HD che una volta selezionata darà la possibilità di scegliere fra Qualità Standard e Qualità HD; una volta selezionata l’opzione si dovrà solo procedere con l’invio dalla freccetta verde in basso a destra. L’utente vedrà l’immagine contrassegnata in HD. (Questa la procedura eseguita con smartphone Android).

Da sottolineare che, come tutti i messaggi e i file che vengono inviati su WhatsApp, anche le immagini HD sono protette dalla crittografia end-to-end.

La funzione sarà disponibile a breve per tutti gli utenti. Se non dovesse essere ancora disponibile per voi, vi basterà pazientare!

In futuro WhatsApp dovrebbe introdurre per tutti gli utenti, sia Android che iOS, la possibilità di inviare video in alta definizione, funzione anch’essa in fase di beta testing e che potrebbe essere implementata a breve.

L’app di messaggistica cerca continuamente di migliorare l’esperienza d’uso degli utenti con aggiornamenti e l’implementazione di nuove funzionalità, che si tratti di migliorare la qualità delle immagini o di sfruttare l’IA per generare sticker originali da inserire nelle proprie conversazioni.

Che ne pensate della possibilità di inviare immagini in HD? Sarà la vostra opzione preferita? Scriveteci nei commenti!

Articolo precedenteOPPO Find N3 Flip compare su Geekbench. Lancio previsto per il 29 agosto
Articolo successivoCall of Duty Modern Warfare 3: trailer e dettagli
Carolina Napolano
La tecnologia, roba da donne: ecco la blogger per promuovere il lato rosa della tecnologia.