Mentre lavora per migliorare il processo di pubblicazione dello Status, WhatsApp sta anche sviluppando un’altra modifica alla funzione. Questo perché i colleghi di WABetaInfo hanno scoperto che presto il messenger mostrerà un indicatore speciale quando qualcuno risponde a uno Status.

La novità è disponibile nell’ultima versione beta dell’applicazione e deve distinguere tra messaggi comuni e quelli che sono solo risposte a uno Statu pubblicato dall’utente.

La nuova icona è semplice e non porta nulla di molto innovativo, ma può essere una buona aggiunta per chi non ha fretta di rispondere a un’interazione che non è un messaggio comune.

Per ora, come di consueto, la funzionalità è ancora in fase di test con una piccola base di utenti beta e potrebbe volerci un po’ di più per raggiungere lo smartphone di tutti coloro che fanno parte del programma di test.

Anche così, questa è un’altra importante aggiunta che mostra che WhatsApp sta cercando modi per rendere Status più attraente. Di recente, abbiamo visto che i link pubblicati avranno finalmente una visualizzazione completa in formato scheda.

Inoltre, il messenger vuole anche seguire le orme di Facebook aggiungendo reazioni emoji nella scheda Status. Tutte le novità sono in fase di test e dovrebbero raggiungere il pubblico stabile nelle prossime settimane.

Articolo precedenteGmail, un modo alternativo per recuperare la password
Articolo successivoRecensione Braun MGK7331 Regolabarba Tagliacapelli 10in1