Oltre ad aggiornare l’interfaccia della pagina di stato, presto WhatsApp implementerà anche un miglioramento nella visualizzazione dei link. L’informazione è stata confermata dallo staff di WABetaInfo questo lunedì.

Secondo gli sviluppatori, tutti gli URL condivisi come Status riceveranno automaticamente un’anteprima sotto forma di scheda. In altre parole, qualcosa di molto meglio di quello che sta accadendo attualmente.

Quando condividi un collegamento tramite Stato, l’URL di solito diventa testo normale e informazioni come il titolo e l’immagine non vengono visualizzate dagli altri utenti.

Sebbene WABetaInfo abbia visto questa nuova funzionalità nell’ultima versione beta del messenger, la funzionalità non è ancora attiva. Pertanto, segnaliamo che la nuova visione potrebbe essere in una fase iniziale di sviluppo.

In ogni caso, questa è una funzionalità che non dovrebbe richiedere molto tempo per raggiungere il pubblico beta su Android e iOS. Questo perché, a differenza delle reazioni nei messaggi, la novità non sembra essere così difficile da implementare.

Vale la pena ricordare che presto WhatsApp consentirà anche l’utilizzo di due smartphone per lo stesso account, mentre l’utilizzo dei messaggi autodistruttivi diventerà molto più conveniente.