WhatsApp lancia interfaccia utente con barra di navigazione inferiore nell’aggiornamento beta per Android, ma un grave bug causa la chiusura inaspettata dell’app per molti utenti. Ecco tutti i dettagli di seguito…

WhatsApp, il noto servizio di messaggistica istantanea di proprietà di Meta, ha recentemente rilasciato un aggiornamento beta sulla versione Android disponibile sul programma Google Play Beta con la build 2.23.11.6. Tuttavia, l’aggiornamento ha portato con sé una spiacevole sorpresa per gli utenti che l’hanno installato.

Tra le novità introdotte dall’aggiornamento, c’è la nuova interfaccia utente con la barra di navigazione inferiore. La nuova funzionalità ha avuto una risposta mista da parte degli utenti. Mentre molti sono rimasti soddisfatti dell’idea, altri non hanno gradito il fatto che questa impedisce lo scorrimento tra le schede.

Ma il problema maggiore si presenta con l’errore che si verifica durante l’installazione dell’ultima versione beta. Quando WhatsApp viene aperto, un grave errore ne provoca la chiusura immediata, impedendo così agli utenti di utilizzare l’app. Questo bug ha portato molti utenti a segnalare il problema.

In questi casi, di solito, WhatsApp rilascia un aggiornamento correttivo il più presto possibile per risolvere il problema. Anche se non è facile risolvere un errore di questo tipo, si consiglia agli utenti che si trovano di fronte all’errore di installare la versione precedente e di non aggiornarla finché il bug non sarà risolto.

L’interfaccia utente rinnovata con la barra di navigazione inferiore è disponibile solo per gli utenti beta di WhatsApp per Android. Dopo la fase di test, la novità dovrebbe arrivare per tutti nella versione stabile.

WhatsApp, come ogni altra applicazione, può presentare dei problemi che compromettono il suo corretto funzionamento. Tuttavia, è importante che gli sviluppatori lavorino per risolvere questi problemi il più rapidamente possibile, per non causare disagio agli utenti che utilizzano questa app quotidianamente.

Articolo precedenteGhostTouch: hacking a distanza degli smartphone senza malware
Articolo successivoHuawei MatePad 11’’ 2023 ufficiale in Italia a 400 euro