WhatsApp beta per Android sta distribuendo il suo nuovo design della barra di navigazione inferiore, ispirato da iOS e richiesto dagli utenti, rendendo l’app non solo più bella ma anche più funzionale soprattutto su smartphone con schermo più grande.

WhatsApp sta introducendo una delle sue più grandi modifiche di design per Android: si tratta della nuova barra di navigazione inferiore. Molti utenti hanno già notato il cambiamento, che rende l’app molto più funzionale e, allo stesso tempo, più bella da vedere.

Il design segue il modello di iOS e, secondo WABetaInfo, è stato introdotto a seguito delle richieste ricevute dal pubblico. Infatti, da anni, molti utenti desideravano una navigazione più facile tra le schede dell’app sugli smartphone con schermo più grande.

La nuova interfaccia è stata già testata in passato da alcuni utenti, ma solo con la versione 2.23.10.6 l’app di messaggistica sta iniziando a distribuire il miglioramento ad un numero sempre maggiore di utenti.

Nonostante l’aspetto visivo migliorato, l’aggiornamento renderà WhatsApp anche più funzionale, favorisce una navigazione ottimale tra le diverse funzioni dell’app, infatti, con la barra di navigazione inferiore sarà più semplice e veloce l’accesso ai menu delle chat.

La modifica del design sarà implementata lentamente e gradualmente, quindi, se non l’avete ancora vista sul vostro smartphone, sappiate che arriverà presto.

WhatsApp non smette però di migliorare anche sotto altri aspetti, come quello relativo alle GIF. Da questa settimana, infatti, WhatsApp consente l’autoplay di queste immagini animate, consentendo una condivisione più facile e veloce nella vostra chat preferita.

Inoltre, WhatsApp consente ora di trasferire gli account in modo più semplice e veloce, senza dover ricorrere a Google Drive o iCloud: un altro miglioramento che renderà il trasferimento dei dati più facile per tutti gli utenti. Queste modifiche dimostrano come WhatsApp sia orientata all’innovazione e alla soddisfazione dei propri utenti, confermandosi come uno dei servizi di messaggistica più apprezzati al mondo.

Articolo precedenteHONOR Magic Vs, finalmente disponibile in Italia
Articolo successivoGoogle, avvisi sonori per la salute dell’udito degli utenti Pixel