La versione beta di WhatsApp per Android riceve ottimizzazioni dell’interfaccia utente per i tablet con la visualizzazione divisa dell’app.

WhatsApp continua a rilasciare nuovi aggiornamenti nelle beta ed ora ha rilasciato un nuovo aggiornamento beta per la versione Android che porta la possibilità di dividere lo schermo sui tablet. La funzione è estremamente utile e ottimizza l’utilizzo dell’interfaccia su dispositivi con schermi più grandi.

In questo modo, gli utenti potranno utilizzare contemporaneamente due sezioni dell’app, una accanto all’altra, sullo schermo del proprio tablet.

Nell’aggiornamento Android beta 2.22.21.6 di WhatsApp, WABetaInfo aveva rivelato che l’app avrebbe rilasciato una versione complementare che avrebbe consentito di collegare un account WhatsApp su un tablet.

In passato, WhatsApp non era ottimizzato per i tablet e gli utenti dovevano arrangiarsi con soluzioni alternative per poter utilizzare l’app sui dispositivi. A settembre dello scorso anno, è stata invece rilasciata la versione compatibile con i tablet in beta ed ora, WhatsApp ha rilasciato questo nuovo aggiornamento con l’interfaccia divisa per tablet, rendendo l’applicazione più facile e decisamente più pratica da usare. Come si può vedere nell’immagine qui sotto, l’esperienza dell’utente sarà migliorata.

In precedenza, quando si apriva una conversazione sulla versione tablet di WhatsApp, la finestra della conversazione occupava l’intero schermo e gli utenti dovevano tornare all’elenco delle conversazioni ogni volta che dovevano accedere ad una nuova chat. Ora l’elenco delle chat è sempre visibile ed è anche possibile utilizzare lo schermo diviso per le chiamate e la scheda di stato.

La nuova interfaccia per tablet Android è disponibile solo per gli utenti che installano l’ultima versione beta dal Play Store. Nel caso in cui non fosse ancora disponibile, bisognerà attendere dato che l’aggiornamento viene rilasciato gradualmente.

Continuate a seguirci sui nostri canali ed appena avremo altre novità sull’app di messaggistica pubblicheremo un nuovo articolo.

Articolo precedenteCall of Duty potrebbe non funzionare su Switch secondo CMA
Articolo successivoGoogle Keep ora offre un widget per le note sui dispositivi Android
Carolina Napolano
La tecnologia, roba da donne: ecco la blogger per promuovere il lato rosa della tecnologia.