Durante il Google I/O 2023 è stato fatto un annuncio molto interessante per i possessori di Galaxy Watch 5 e Pixel Watch, per la prima volta arriverà una versione ufficiale di Whatsapp per Wear OS 3 e non solo, entro fine anno arriveranno anche Gmail e Calendario.

Oltre all’arrivo dell’app di Whatsapp sugli smartwatch con Wear OS 3, di cui abbiamo visto alcune versioni beta in rete, finalmente arriveranno l’app Gmail e Calendario. Sarà possibile il triage e l’accesso alle risposte rapide alle missive nella loro casella di posta, mentre, per quanto riguarda l’app del calendario sarà possibile controllare la loro pianificazione, rispondere agli inviti e aggiornare le attività e le voci dell’elenco delle cose da fare.

Google ha anche ricordato la collaborazione effettuato con Samsung per sviluppare e testate Wear OS 3, infatti, ha mostrato anche il suo Watch Face Format, creato proprio con Samsung, per rendere più facile per gli sviluppatori creare quadranti per i dispositivi Wear OS. Infine, Google sta lanciando il suo emulatore e l’anteprima per sviluppatori di Wear OS 4. Tutte novità che arriveranno entro la fine dell’anno fatta eccezione per l’app Whatsapp che arriverà già in estate in versione finale.

Articolo precedenteDuet AI potenzia tutte le app di Google Workspace
Articolo successivoPixel 7a, ufficiale il Pixel 7 più economico con Tensor G2
Liberato Stassano
Ho varie passioni che ruotano intorno alla tecnologia come gli smartphone, i PC e i videogiochi ma con la diffusione delle cuffie wireless mi sono avvicinato sempre di più al mondo dell'audio fino a rimanerne stregato e diventarne un grande appassionato.