Come spesso accade per gli appassionati, appena viene lanciata una novità lo sguardo è già puntato verso l’orizzonte delle possibilità per il futuro. Bene, questo è ciò che sta accadendo ora con watchOS 10, la prossima versione del sistema operativo Apple Watch, che succederà al watchOS 9 recentemente rilasciato. E almeno nel concept ora pubblicato dal designer Parker Ortolani, l’interfaccia potrebbe incorporare funzionalità di iOS 16, come le attività dal vivo (le informazioni in tempo reale sulla schermata di blocco), oltre a funzionalità esclusive dell’Apple Watch Ultra.

A partire dall’incorporazione delle attività dal vivo, arrivate con iOS 16.1 non molto tempo fa, le notifiche in tempo reale costantemente aggiornate potrebbero essere incorporate, nell’immaginazione di Parker, nella schermata principale e persino ridotte a icona per guardare l’orologio. Questa funzione consentirebbe, ad esempio, di tracciare facilmente il percorso di una consegna, lo stato di una corsa Uber o anche il punteggio di una partita di calcio.

Parlando di sport, le idee prevedono anche una modalità di riposo per chi si allena e ha bisogno di avvisare l’Apple Watch che ha bisogno di un po’ di tempo per riprendersi da qualche attività prima di riprendere la normale programmazione. L’idea va soprattutto a chi vede problemi con il tracking della modalità Fitness, che a volte non considera le pause necessarie durante questo tipo di attività.

C’è anche una schermata iniziale ridisegnata che è più personalizzabile con supporto per cartelle e diverse opzioni di ordinamento.

In esclusiva per Apple Watch Ultra, Parker immagina come sarebbe una nuova app “Esplora”, in grado di aiutare gli utenti a trovare i percorsi migliori per sentieri, escursioni e altro ancora con una mappa in tempo reale e una bussola in primo piano. Inoltre, Parker ritiene che incorporare un browser Safari sarebbe interessante per sfruttare in qualche modo lo schermo più grande dello smartwatch.

Ricordando che l’Apple Watch Ultra, ha una costruzione più resistente rispetto al Watch Series 8, che è già stato dimostrato in un test su YouTube. Questo è possibile grazie al nuovo design con schermo dritto e cassa in titanio aerospaziale, oltre all’impermeabilità fino a 100 metri di profondità con certificazioni EN13319, MIL-STD 810H e IP6X.

Articolo precedenteUE approva legge che prevede il passaggio all’USB-C dal 2024
Articolo successivoPixel 4 e 4 XL ricevono l”ultima patch di Google poi è fine