Il nuovo Apple Watch Ultra è stato oggetto del test di resistenza da parte del canale YouTube TechRax per verificare la resistenza del vetro zaffiro ai danni. Con l’eccezione di alcuni piccoli graffi sulla cassa in titanio, l’Apple Watch Ultra è rimasto sostanzialmente illeso quando è caduto da un’altezza di circa 1,2 m. Poi, utilizzando dei chiodi che non hanno causato alcun danno percepibile, il Watch Ultra è sopravvissuto.

Dopo di che sono iniziati i colpi di martello. Nel test l’orologio è stato sottoposto a una serie di colpi con un martello e ha resistito fino a quando lo schermo non ha ceduto, ma solo dopo che il tavolo era già stato danneggiato. Inoltre, il vetro di sicurezza è rimasto illeso. Quando l’orologio ha smesso di funzionare, il blogger ha continuato a romperlo.

L’Apple Watch Ultra, secondo Apple, è l’Apple Watch più estremo, robusto e resistente di sempre. La scorsa settimana il Watch Ultra è stato messo in vendita a € 1.009.

La qualità del titanio rappresenta un equilibrio tra durata, peso e resistenza. Il display Retina è due volte più luminoso di qualsiasi altro display di Apple Watch. Gli utenti possono accedere agli allenamenti, ai waypoint della bussola e ad altro ancora cliccando sul pulsante arancione Azione. Sull’Apple Watch Ultra, tre microfoni migliorano la qualità delle chiamate, mentre il beamforming adattivo riduce il rumore di fondo e chiarisce le conversazioni.

Inoltre, il Watch Ultra impiega l’apprendimento automatico per ridurre il rumore del vento e garantire la qualità dell’audio delle chiamate. Tutti gli orologi Ultra includono funzionalità di connettività mobile e possono funzionare fino a 36 ore con una sola carica della batteria. L’autonomia può arrivare a 60 ore con un consumo ridotto e in queste condizioni, il GPS e il rilevamento della frequenza cardiaca sono ancora accessibili.

Articolo precedenteGoogle Foto, alcuni utenti lamentano danni alle proprie foto
Articolo successivoApple Watch Series 8 e Ultra, nuovo bug blocca il microfono