Warframe per iOS è finalmente disponibile con una serie di esclusive funzionalità mobile pensate per migliorare l’esperienza di gioco.

Come era stato anticipato, Warframe, il gioco d’azione in terza persona free-to-play sviluppato da Digital Extremes, è ora disponibile sui dispositivi iOS. Warframe per iOS non è un semplice porting del gioco per PC. I giocatori su iPhone e iPad potranno infatti usufruire di alcune funzionalità esclusive per il mobile, volte a migliorare l’esperienza di gioco sugli schermi tattili.

Una delle caratteristiche implementata per i dispositivi mobile si chiama Attacchi automatici. Gli attacchi di tiro e corpo a corpo sono stati automatizzati, così quando il giocatore sposta il mirino su un bersaglio, il gioco attiva automaticamente le armi primarie e secondarie. Inoltre, quando il personaggio del giocatore si posiziona accanto a un nemico, attacca automaticamente il bersaglio in mischia.

Oltre agli attacchi automatici, i gamer riceveranno il Sensor Ring, che dovrebbe fornire indicatori direzionali per gli oggetti fuori dall’inquadratura. Questa funzione è stata pensata valutando il fatto che con gli schermi più piccoli degli smartphone può essere più difficile tener traccia degli obiettivi.

Un’altra caratteristica esclusiva per i dispositivi mobile è il pulsante virtuale Bullet Jump. Tenendo premuto questo pulsante, i giocatori potranno mirare il loro salto. Ovviamente, nel gioco sono stati implementati anche i controlli touch, insieme ai pulsanti virtuali per rendere il gioco più confortevole. Infine, come era stato già anticipato, Warframe per iOS è dotato di salvataggi cross-platform, vale a dire che i giocatori possono continuare a giocare dal punto in cui hanno lasciato su qualsiasi altra piattaforma su cui è possibile giocare.

Digital Extreme ha anche confermato che la versione Android di Warframe è in lavorazione e che sarà resa disponibile in un secondo momento. Appena vi saranno aggiornamenti in merito pubblicheremo un nuovo articolo, quindi continuate a seguirci sui nostri canali!

Articolo precedenteWindows 11: Microsoft forza l’aggiornamento 23H2
Articolo successivoGalaxy Z Fold 6 sarà il pieghevole più sottile di sempre
Carolina Napolano
La tecnologia, roba da donne: ecco la blogger per promuovere il lato rosa della tecnologia.