La data di lancio della serie vivo X90 potrebbe essere rivelata in occasione della presentazione del chip ISP vivo V2 del 24 ottobre. 

vivo ha annunciato ufficialmente che il 24 ottobre terrà la sua Imaging Strategy Conference, durante la quale verrà probabilmente presentato il chip per il processore del segnale di immagine vivo V2. Si dice che l’ISP V2 sarà incluso nella prossima lineup di smartphone vivo X90, che si dice arriverà a dicembre.

È molto probabile che vivo possa annunciare ufficialmente o accennare alla data di lancio della serie X90 durante questo evento. Si prevede che la prossima serie di top di gamma comprenderà tre dispositivi: vivo X90, vivo X90 Pro e vivo X90 Pro Plus. Questi dispositivi succederanno all’acclamata serie vivo X80 (recensione vivo X80 Pro), ampiamente apprezzata per le eccellenti prestazioni della fotocamera, in parte rese possibili dal chip ISP Vivo V1+. Dopo il lancio cinese, la serie X90 dovrebbe arrivare anche sui mercati globali per contrastare ammiraglie come la serie iPhone 14, la serie Pixel 7, l’imminente serie Xiaomi 13 e la serie Oppo Find X6.

Al momento non si sa molto della serie vivo X90, ma è quasi certo che i dispositivi della lineup utilizzeranno i più recenti chipset Snapdragon/Dimensity. Si tratta dell’imminente chip Snapdragon 8 Gen 2 e del SoC Dimensity 9200.

Si dice che il top di gamma vivo X90 Pro Plus sarà dotato del chipset MediaTek Dimensity 9200 e di un sensore della fotocamera da 1 pollice, insieme a un obiettivo ultra-wide e a una fotocamera teleobiettivo da 64 megapixel con zoom ottico 5x e il chip ISP vivo V2. Secondo le prime indiscrezioni, l’X90 Pro Plus potrebbe essere dotato di un display AMOLED LTPO curvo con risoluzione Quad HD+ e frequenza di aggiornamento fino a 120 Hz. Il dispositivo dovrebbe essere dotato anche di una batteria da 5000mAh con supporto alla ricarica rapida da 100W.

Articolo precedenteBMW, investimento di $ 1,7 mld per i veicoli elettrici
Articolo successivoGalaxy S23 Ultra passa da Geekbench con Snapdragon 8 Gen 2