Il vivo X Fold dovrebbe essere la prima scommessa del produttore cinese sul mercato degli smartphone pieghevoli e oggi il dispositivo ha finalmente conquistato una data di uscita ufficiale. Secondo il post del produttore sui suoi social, questo smartphone dovrebbe essere presentato al mondo il prossimo 28 marzo .

L’evento dovrebbe svolgersi in Cina e la sua trasmissione potrà essere seguita anche nel resto del mondo attraverso il social network Weibo. Lo slogan utilizzato da vivo dice che “il mondo avrà una straordinaria apertura lunedì”.

Il teaser chiarisce anche che questo smartphone è pieghevole, in quanto la “farfalla” è formata da quella che sembra essere la silhouette di due smartphone pieghevoli. 

Poiché il vivo X Fold è già stato visto in immagini reali, sappiamo già che deve seguire il formato consacrato dal Galaxy Z Fold e il suo schermo sarà un OLED da 8 pollici con una frequenza di aggiornamento di 120 Hz.

Per quanto riguarda il processore, le voci indicano che abbiamo lo Snapdragon 8 Gen 1 e il dispositivo dovrebbe avere anche una batteria da 4.600 mAh e supportare la ricarica rapida da 80 W.

Per ora, il prezzo ufficiale dell’X Fold rimane nascosto, ma potrebbe cambiare nel corso del fine settimana.

Oltre all’anteprima di oggi dell’ammiraglia a schermo pieghevole vivo X Fold, possiamo già anticipare che vivo X Note e il primo tablet Vivo Pad debutteranno insieme tra nella prima metà del prossimo mese.

Articolo precedenteNexiGo N660P: Webcam a 1080P 60FPS con AutoFocus
Articolo successivovivo Pad, trapelate immagini ufficiai del tablet Android