Ciao amici e REVOT3CH a tutti! Oggi vediamo un accessorio che sarà tornato utili a molti in questi ultimi mesi, parliamo della webcam NexiGo N660P dotata di autofocus e capacità di ripresa a 1080P a 60fps. Può essere un accessorio interessante non solo per i possessori di monitor o notebook senza webcam ma anche per coloro che voglio semplicemente alzare il livello di registrazione del proprio notebook considerando che la maggior parte di loro ha la webcam solo a 720P.

Confezione

La confezione è compatta e minimale, all’interno troviamo la webcam e un paio di manuali di istruzioni rapide anche in lingua italiana.

Specifiche tecniche e qualità costruttiva

Il NexiGo N660P può acquisire filmati in risoluzione 1080P a 60fps in formato YUY2/MJPG, è dotato di modalità autofocus e di ben due microfoni per registrare un audio stereo. In prossimità del sensore troviamo un pratico otturatore per coprire fisicamente il sensore è aumentare la privacy nel caso non vogliate staccare la webcam dopo l’uso. Il sensore è un 1/2.9” CMOS, con un capo visivo di: D = 78°, H = 65°, V = 39°.

La webcam è realizzata principalmente in plastica, ma in prossimità in prossimità del sensore e dei microfoni, presenta uno strato in alluminio che conferisce una maggiore solidità alla struttura. Questo elemento in alluminio aumenta il peso della webcam, che non è leggerissimo, ma per un prodotto del genere che deve rimanere fisso in un punto non è un problema. Ha un design moderno che le consente di essere abbinata un po’ a tutto senza sfigurare.

Esperienza d’uso

Utilizzare la NexiGo N660P è molto semplice, si tratta di un dispositivo Plug & Play, quindi, dovrete semplicemente collegarla alla porta USB del vostro notebook o PC Desktop. È tranquillamente compatibile con Windows e MacOS.

La webcam oltre ad avere un pratico otturatore fisico è dotata di un meccanismo che le consente di effettuare una rotazione a 360°, funzione comoda e che spesso manca nei prodotti della concorrenza. A livello software troviamo il controllo automatico del bilanciamento del bianco e controllo automatico dell’esposizione. La registrazione a 1080P 60fps risulta fluida e nitida, per quanto riguarda l’audio registrato di certo non è allo stesso livello di un microfono dedicato ma ce lo aspettavamo. Molto bene per quanto riguarda l’autofocus che è davvero reattivo. Come sempre, quando parliamo di microfoni o telecamere, trovate a fine video una prova diretta nella review affinché possiate avere un riscontro più concreto.

Considerazioni finali

La NexiGo N660P è una webcam di qualità che vi consentirà di alzare il livello video durante le vostre conferenze, sessioni di gioco e va bene per il vlogging. L’otturatore fisico per la privacy è una gradita aggiunta così come la possibilità di far ruotare a 360° il corpo della webcam, non dimentichiamo il cavo lungo ben 2 metri. Altro punto forte è il prezzo, infatti, parliamo di 46€ su Amazon un prezzo decisamente a fuoco per un prodotto con queste features. Inoltre, potete applicare il nostro coupon esclusivo REVOT301 per uno sconto del 15% (Valido dalle 16:00 del 23/03/2022 alle 23:59 del 29/03).

Ragazzi seguiteci sui Nostri Social, iscrivetevi al canale YouTube Revot3ch

Entrate anche nel Gruppo Telegram e nel Nostro Canale di Offerte, vi aspettiamo!!

Siamo anche su Instagram e Facebook, venite a trovarci!

Un saluto da Zio Bob, Pasqui e Liberato che ha scritto questo articolo.

Articolo precedenteGalaxy M53 5G, certificazione Bluetooth e lancio imminente
Articolo successivovivo X Fold arriva ufficialmente il 28 marzo
Revot3ch
Benvenuti sul nostro, ma soprattutto vostro nuovo canale! Un canale che nasce dall'unità di intenti dello Zio Bob Hax e di Pasqui, e che vuole creare qualcosa di diverso, di nuovo, con un linguaggio tecnologico universale in cui voi amici siete i veri protagonisti. Recensioni, anteprime, versus, live, tutte senza peli sulla lingua! La rivoluzione tecnologica è pronta, ora tocca a voi accendere la miccia!