Valencia Tuscany Home Theater Seating è una poltrona smart made in Italy, è realizzata in vera pelle italiana di alta qualità e offre un comfort senza eguali.

Ciao amici e REVOT3CH a tutti! Sapete che noi siamo fan dei prodotti smart, che si tratti di un cacciavite o di uno smartwatch non ci tiriamo mai indietro dal provarli! Oggi abbiamo provato per voi una poltrona smart, la Valencia Home Theater Seating realizzata dal brand italiano Valencia. Un prodotto smart e di design di altissimo livello, un prodotto che eleva la classica esperienza che si può avere con una poltrona. Vediamo tutto nella nostra recensione completa!

Confezione

La confezione del prodotto è molto grande, all’interno troverete la poltrona smontata in schienale e base. Ciò consente di portarla in casa con più facilità visto che il peso complessivo di imballaggio è sugli 80Kg.

Design ed esperienza d’uso

La Valencia Home Theater Seating è realizzata con materiali di alta qualità, tra questi troviamo della vera pelle italiana a rivestire l’esterno della nostra poltrona; noi abbiamo il modello in versione Tuscany. La struttura interna è completamente in metallo, il prodotto gode di un’ottima solidità ma a discapito di un peso notevole di quasi 75 Kg. Ovviamente presente sia un supporto lombare sia un supporto per cervicale la testa (adeguatamente imbottito), l’aspetto interessante è che, grazie a delle parti meccaniche nascoste all’interno, entrambi possono essere regolati in base alle vostre preferenze o altezza. Il tutto può essere comodamente gestito tramite il pratico telecomando.

Lateralmente, troviamo due braccioli che possono essere sollevati per rivelare due ampi scompartimenti, all’interno potete riporre oggetti da avere sempre a portata di mano (ci entrano anche libri e riviste). L’accesso a questi due vani è semplicissimo, appena effettuerete il gesto si alzeranno autonomamente grazie a due pistoni. Ai lati troviamo: due porta bevande con tanto di illuminazione LED e due magneti che consentono l’ancoraggio degli eventuali accessori extra; l’illuminazione a LED riguarda i due porta bicchieri e la parte inferiore della poltrona. Nella parte interna destra troviamo una pulsantiera con comandi rapidi per muovere la poltrona, presente anche un ingresso USB per ricaricare i vostri dispositivi (come smartphone o tablet), funzione che va a braccetto con l’accessorio magnetico per tablet.

La modalità completamente sdraiata è adatta anche per una pennichella pomeridiana, avrete il massimo del comfort. Ovviamente, il poggiapiedi è utilizzabile anche senza “sdraiare” tutta la poltrona; tramite il telecomando possiamo muovere autonomamente ogni parte. Ci ha colpito la qualità del motore e dei meccanismi, i movimenti sono fluidi e privi di rumori molesti!

Dopo due mesi di reale utilizzo, possiamo dire che la pelle utilizzata sulla Valencia Home Theater Seating è di ottima fattura. Potete tranquillamente pulirla tutta i giorni, l’importate è non utilizzare soluzioni alcoliche visto che possono rovinare il materiale. Vi ricordiamo che si tratta di vera pelle e non pelle sintetica. L’unica critica che possiamo fare a questo prodotto riguarda la pulsantiera inserita nella poltrona: non è possibile spegnere la sua retroilluminazione e non vi è un tempo di stand-by. È una piccola inezia ma ci tenevamo a segnalarvelo; basta un panno o una coperta messa avanti per eliminare la luce, luce che comunque non è cosi forte da dare fastidio di sera.

Considerazioni finali

Valencia Home Theater Seating è una poltrona smart di altissima qualità e dal comfort eccellente. Trattandosi di prodotto made in Italy, realizzato con pelle italiana, con una struttura interna in metallo e dotata di funzioni smart, il suo prezzo è di conseguenza alto ma lo è anche la qualità offerta dal prodotto. Parliamo di ben 3000€ per la nostra configurazione, attualmente è disponibile una promozione sul sito che abbassa il prezzo a 1999,99€ a cui potete aggiungere il codice sconto del 10% (lo trovate in prima pagina); lo sconto termina lunedì 5 Novembre. Il prodotto è acquistabile dallo store Valencia.

Prima di acquistarla noi vi consigliamo di prendere bene le misure, il prodotto è più grande di una poltrona normale e richiede il suo spazio. È disponibile anche in versioni con due posti, oppure, per chi volesse realizzare una sala cinema, è possibile optare per il modello Oslo XL con tanto di Console.

Ragazzi seguiteci sui Nostri Social, iscrivetevi al canale YouTube Revot3ch

Entrate anche nel Gruppo Telegram e nel Nostro Canale di Offerte, vi aspettiamo!!

Siamo anche su Instagram e Facebook, venite a trovarci!

Un saluto da Zio Bob, Pasqui e Liberato che ha scritto questo articolo.

Articolo precedenteGalaxy Z Fold 6 potrebbe avere uno slot per la S Pen
Articolo successivoAMD Ryzen 5 7545U e Ryzen 3 7440U: ecco i nuovi chip Phoenix 2
Revot3ch
Benvenuti sul nostro, ma soprattutto vostro nuovo canale! Un canale che nasce dall'unità di intenti dello Zio Bob Hax e di Pasqui, e che vuole creare qualcosa di diverso, di nuovo, con un linguaggio tecnologico universale in cui voi amici siete i veri protagonisti. Recensioni, anteprime, versus, live, tutte senza peli sulla lingua! La rivoluzione tecnologica è pronta, ora tocca a voi accendere la miccia!