A febbraio, Ubisoft è stata la prima grande azienda di videogiochi a dichiarare che avrebbe partecipato di persona all’E3 2023 presso il tradizionale Los Angeles Convention Center. Tuttavia, secondo il portale Video Games Chronicles, la casa francese ha cambiato idea e il 12 giugno terrà un evento privato, Ubisoft Forward Live, sempre a Los Angeles.

L’E3 2023 ha subito un altro colpo: Ubisoft ha confermato che non sarà presente alla fiera. In una dichiarazione rilasciata a Video Games Chronicle, il publisher ha rivelato che terrà una propria presentazione dal vivo il 12 giugno a Los Angeles. La dichiarazione dell’editore a VGC recita: “Mentre inizialmente avevamo intenzione di avere una presenza ufficiale all’E3, abbiamo preso la decisione di muoverci in una direzione diversa e terremo un evento Ubisoft Forward Live il 12 giugno a Los Angeles. Non vediamo l’ora di condividere ulteriori dettagli con i nostri giocatori molto presto”.

Il CEO di Ubisoft Yves Guillemot ha dichiarato a febbraio che la società si sarebbe impegnata a partecipare “se l’E3 si terrà”. Se così fosse, questa notizia non lascia presagire nulla di buono per il destino di quello che dovrebbe essere il grande ritorno dell’E3. 

Per quanto riguarda le novità che Ubisoft potrebbe presentare all’evento, quest’anno è prevista l’uscita di Assassin’s Creed Mirage, The Crew Motorfest e (forse) Skull and Bones. Altri progetti annunciati includono i remake di Splinter Cell e Prince of Persia, da tempo in sospeso, una moltitudine di nuovi giochi di Assassin’s Creed e Avatar: Frontiers of Pandora. Potrebbe fare la sua comparsa anche il presunto seguito di Immortals Fenyx Rising.  

Ubisoft si aggiunge a Nintendo nell’elenco dei principali editori che hanno rifiutato di partecipare alla fiera di quest’anno, dopo che in precedenza era stato riferito che Microsoft e Sony avevano intenzione di seguire l’esempio. Quest’anno l’E3 è organizzato in gran parte da ReedPop e si svolgerà dal 13 al 16 giugno presso il Los Angeles Convention Center. L’evento sarà aperto ai fan e alla stampa, con giornate di presenza separate per ciascuno. Sarà il primo evento in presenza dal 2019.

Articolo precedenteFitbit, le divertenti funzioni della comunità scompaiono
Articolo successivoRedmi Note 12 Turbo ufficiale oggi e avrà un’edizione speciale