La primavera è arrivata, Pasqua è dietro l’angolo e a seguire ci sono i ponti del 25 Aprile e 1 Maggio, questo significa che la stagione dei viaggi è iniziata. La ripresa dei viaggi a livello globale, vede il 2023 come un anno positivo con stime di crescita rispetto all’anno precedente. L’organizzazione di un viaggio ha alcuni aspetti stressanti, dalla pianificazione alla logistica ma Uber mette a disposizione nuove funzionalità per rendere la vita più facile a tutti quegli utenti che frequentano gli aeroporti nel corso dei loro viaggi.

Ecco cosa aspettarsi:

  • Prenotazione da 90 giorni su Uber Reserve. Una funzione, già attiva per il servizio Uber Black negli aeroporti di Milano, Roma, Bologna, Firenze e, a breve, Catania e Palermo, che consente agli utenti di prenotare una corsa fino 90 giorni di anticipo (ad oggi 30, l’estensione sarà attiva nei prossimi giorni), quindi alla prossima prenotazione di un volo, sarà possibile bloccare la corsa e la tariffa. Inoltre, inserendo il numero del volo l’app rileva in automatico se il volo è in orario o in ritardo e adegua la prenotazione della corsa di conseguenza.
  • Indicazioni per il pick-up. Si tratta di istruzioni dettagliate, all’interno dell’app Uber, per guidare gli utenti attraverso l’aeroporto e portarli dal loro gate di arrivo al punto di ritiro di Uber. Questa funzione aiuta i viaggiatori a navigare attraverso aeroporti nuovi o familiari e viene lanciata in oltre 30 aeroporti in tutto il mondo, tra cui Roma, Londra, Parigi, Madrid, New York, San Paolo, Città del Messico e altri ancora. La funzione, che verrà implementata in altri aeroporti nei prossimi mesi, non solo aiuta passeggeri e conducenti a trovarsi nel posto giusto, al momento giusto, ma riduce anche i tempi di inattività per i driver stessi.
  • Stima del tempo d’arrivo a piedi. Nelle prossime settimane, verrà lanciata una nuova funzionalità che aiuterà gli utenti a pianificare con maggiore precisione quanto tempo ci vorrà per arrivare al ritiro bagagli, così da non dover aspettare l’arrivo della propria corsa.

I nuovi dati sui trasferimenti da e per gli aeroporti di Uber Reserve hanno inoltre rivelato che i viaggiatori più organizzati del 2022 vedono Francia, Italia e Svezia in cima alla classifica con la percentuale più alta di viaggi aeroportuali prenotati in anticipo tramite Uber Reserve.

In Italia la prenotazione in anticipo è stata utilizzata soprattutto durante il periodo estivo, con la maggior parte delle prenotazioni aeroportuali di Uber Reserve avvenute nel mese di Luglio, seguite da Giugno e Settembre. 

Articolo precedenteFacebook e Instagram, ora si potrà bloccare la pubblicità mirata
Articolo successivoGalaxy S23, prova l’esperienza one UI 5.1 sul tuo iPhone
Carolina Napolano
La tecnologia, roba da donne: ecco la blogger per promuovere il lato rosa della tecnologia.