Possedete un iPhone e non sapete se vale la pena passare all’ultimo Galaxy S23? Samsung sta permettendo agli utenti Apple di provare One UI 5.1 direttamente sul proprio iPhone, attraverso un’app.

Quando è stato rilasciato l’iPhone 14 Pro, molti utenti Samsung hanno abbandonato Android per passare ad Apple. Tuttavia, questa tendenza è stata finalmente invertita dopo il lancio dei nuovi top di gamma Galaxy S23, che hanno riscosso un enorme successo, con Samsung che ha addirittura stabilito un nuovo record di vendite.

Per coloro che non sono ancora passati ad Android, Samsung consente ora di provare l’esperienza One UI direttamente sul proprio iPhone, installando l’app Try Galaxy. Si tratta di un’applicazione basata sul web che non è presente nell’App Store, ma è possibile scaricarla scansionando il codice QR all’indirizzo “https://trygalaxy.com/“.

Il Galaxy S23 arriva sugli iPhone grazie a questa app

Samsung ha appena aggiornato la sua app Try Galaxy. Ora offre una simulazione dell’interfaccia One UI 5.1 di Samsung sulla serie Galaxy S23, in modo che possiate avere un assaggio dell’esperienza Samsung direttamente sul vostro iPhone. L’applicazione è disponibile anche in inglese e francese.

Samsung afferma che l’applicazione funziona solo su Safari su iPhone 7 e modelli più recenti con l’ultimo aggiornamento iOS installato. Facciamo notare inoltre che l’app non consente di accedere alle reali funzionalità dello smartphone, in quanto simula solo l’esperienza senza prendere il controllo del dispositivo.

Potrete navigare nell’interfaccia utente One UI 5.1 e seguire esercitazioni che vi daranno una panoramica delle possibilità degli smartphone Samsung. È possibile conoscere l’interfaccia della fotocamera e funzioni come Nightography, Night Mode e strumenti di editing come Photo Remaster.

L’app mostra anche le possibilità di personalizzazione di One UI 5.1, tra cui sfondi, icone, sfondi, temi, ecc. Installare l’app è quindi un’ottima idea se non siete ancora del tutto sicuri di abbandonare Apple e acquistare un nuovo smartphone Samsung Galaxy S23.

Articolo precedenteUber, nuove funzioni per viaggiare più comodi (e tranquilli)
Articolo successivoGoogle Fi, con iOS 16.4 il supporto 5G arriva su iPhone