Desideri provare un approccio completamente nuovo alla digitazione? La tastiera Typewise potrebbe essere quello che cercavi. Disponibile nel Google Play Store e su App Store, ha sicuramente un approccio diverso rispetto alla tua tastiera tradizionale.

La startup svizzera di app per tastiera, Typewise, festeggia la nomination al CES 2021 Innovation Awards Honoree. La app tastiera di nuova generazione dell’azienda ha ricevuto questo cenno di rispetto dai principali premi mondiali per la tecnologia dei consumatori, per l’intelligenza artificiale avanzata, che alimenta la sua precisa correzione automatica, le caratteristiche del design originale e la maggiore privacy dei dati.

Dotata di un layout diverso dal solito, offre tasti più grandi, ma ci vuole un po’ per abituarsi. Si basa anche un po’ sui gesti, quindi è un’ottima cosa che sia disponibile un tutorial una volta avviata la app.

L’azienda afferma che la tastiera riduce gli errori di battitura dell’80% (rispetto a Google Keyboard, Swiftkey, ecc.), anche se dovrai abituarti al suo nuovo layout. Questa tastiera è dotata di un layout esagonale brevettato, il quale rende i tasti molto più ampi e più facili da premere.

Typewise è stata creata per aumentare la produttività e salvaguardare la privacy sugli smartphone

Impiegando algoritmi privati al 100% in grado di funzionare offline, Typewise è stato progettato per garantire sempre la privacy dell’utente, l’antitesi della maggior parte delle app per tastiera sul mercato.

Questo layout è stato ottimizzato per la digitazione con due mani, due pollici, nello specifico. Attualmente supporta oltre 40 lingue, mentre l’IA parla inglese, tedesco, francese, italiano e spagnolo. L’azienda continuerà ad aggiungere nuove lingue.

Typewise si basa sui gesti di scorrimento per le lettere maiuscole e l’eliminazione, in quanto ciò riduce anche gli errori di battitura. Se scorri verso l’alto su una lettera specifica, la tastiera la renderà maiuscola. Scorri verso sinistra in qualsiasi punto e verrà eliminata l’ultima lettera. Se fai uno scorrimento più lungo, inizierai a eliminare più lettere e parole.

Questa app è stata sviluppata da Janis Berneker e David Eberle, due sviluppatori svizzeri, attualmente gratuita sia su Android che su iOS, ma è disponibile anche una versione a pagamento.

La versione premium offre un sacco di funzionalità

Se decidi di acquistare la versione premium della tastiera, avrai molte nuove funzionalità. Otterrai previsioni di parole personalizzate, 13 temi aggiuntivi, sarai in grado di creare le tue sostituzioni di testo, la vibrazione sarà abilitata e così via.

Se sei interessato a provare Typewise ti basta cliccare su Google Play o App Store per iOS. Se se interessato alla versione premium, sono disponibili tre abbonamenti: 1.99 euro per 1 mese, 4.99 euro per 12 mesi, oppure 27.99 una tantum per l’abbonamento a vita. Tieni presente che è disponibile una prova gratuita di 30 giorni per l’abbonamento premium.

Articolo precedenteESET: sicurezza informatica nell’Internet Of Things
Articolo successivoChef Vacuum, il frullatore a caldo con funzione sottovuoto by Create IKOHS
Serena Corona
Mi considero una persona poliedrica, mi interessano talmente tante cose che 24h in una giornata non bastano mai...ma il mio cuore appartiene agli smartphone e ai videogiochi, senza ombra di dubbio.