Secondo alcune indiscrezioni, Twitter intende rimuovere i collegamenti ipertestuali dagli hashtag non sponsorizzati.

Le informazioni rilasciate questa settimana suggeriscono che Twitter potrebbe rimuovere i link di reindirizzamento negli hashtag condivisi dagli utenti del social network. Secondo Jane Manchun, un insider noto per il reverse engineering della piattaforma, lo sviluppatore sta lavorando per introdurre hashtag senza collegamenti cliccabili.

Attualmente, inserendo un hashtag seguito da una parola chiave, è possibile controllare tutte le menzioni dell’argomento sul social network con la possibilità di filtrare i post più rilevanti. Questo cambiamento non dovrebbe interessare i brand che sponsorizzano gli hashtag con le icone su Twitter, tuttavia gli utenti abituali dovrebbero essere raggiunti dalla novità.

Pur rivelando i presunti piani dello sviluppatore di interrompere i collegamenti cliccabili sugli hashtag comuni, Manchun afferma di non avere idea del perché la società lavori per implementare questo cambiamento. Tuttavia, sembra che possa trattarsi di un nuovo strumento adottato per frenare la diffusione delle fake news.

Per ora non sappiamo ancora quando Twitter lancerà questa modifica all’app – se mai sarà ufficializzata dallo sviluppatore.

Twitter is working on an experiment where #hashtags are no longer clickable links 

(unless the Tweet contains Branded Hashtags like #OneTeam and #Periscope that brands pay to add an icon next to hashtags for a while to promote stuff) 

Not sure what this is for… pic.twitter.com/DdcYyDVaNM — Jane Manchun Wong (@wongmjane) October 10, 2022

Nel corso delle prossime settimane avremo altri dettagli in merito a questa possibile modifica da parte della piattaforma social, quindi seguiteci sui nostri canali ed appena avremo nuove informazioni sull’argomento o altre notizie provenienti dal mondo detta tecnologia posteremo un nuovo articolo per tenervi aggiornati come sempre.

Questa modifica potrebbe avere un impatto negativo sull’esperienza dell’utente? Raccontaci la tua opinione nei commenti qui sotto!

Articolo precedenteCloud Next 2022, Google annuncia tante novità
Articolo successivoApple rilascia iOS 16.1 beta 5, iPadOS 16 beta 12 e altro