Secondo il miliardario proprietario e amministratore delegato Elon Musk, a partire dal mese prossimo il feed predefinito “Per te” di Twitter raccomanderà solo contenuti provenienti da account verificati.

Tra un paio di settimane, tutti i tweet che vedrete nel feed di “Per te” proverranno da utenti di Twitter Blue. Elon Musk, capo di Twitter, ha annunciato che a partire dal 15 aprile lo piattaforma di social network mostrerà nelle raccomandazioni del feed “Per te” solo tweet provenienti da account verificati. 

Musk ha spiegato che l’azienda sta facendo questa mossa per combattere i bot IA e che è “l’unico modo realistico” per evitare che “sciami di bot IA avanzati” prendano il sopravvento. Ha inoltre affermato che Twitter sta combattendo una “battaglia persa senza speranza” se non implementa il cambiamento. In un tweet successivo, Musk ha chiarito che i bot IA possono pagare per la verifica (e presumibilmente essere mostrati nella timeline “Per te”), purché non impersonino un umano.

Oltre ai tweet delle persone che segui, l’area “Per te” di Twitter presenta anche contenuti selezionati in base ai tuoi precedenti tweet preferiti o agli apprezzamenti degli altri membri della tua rete. Inizialmente lanciata in versione iOS come alternativa alla sezione dei “Following”, questa funzione ha suscitato opinioni discordanti tra gli utenti e Twitter ha recentemente rilasciato un aggiornamento per impostare di default la precedente timeline visualizzata dall’utente. Tuttavia, se si sceglie di visualizzare solo gli account verificati, è possibile vedere un maggior numero di tweet promozionali nella sezione “Per te”.

Dopo tutto, presto gli unici account verificati sulla piattaforma di social media saranno gli abbonati a Twitter Blue. Twitter ha annunciato in precedenza che il 1° aprile eliminerà i segni di spunta “legacy verified”, privando personalità pubbliche, aziende, organizzazioni governative e non governative e simili del loro status di verificati, a meno che non paghino per averlo.

Articolo precedenteRedmi Note 12 Turbo ufficiale oggi e avrà un’edizione speciale
Articolo successivoGalaxy S23 affronta drop test da un altezza di 2 metri