Se non vedevate l’ora di fare il vostro scroll pomeridiano, potreste averlo già notato: Twitter è completamente fuori uso. La rete non è più accessibile a molte persone, in questo momento, non sembra mostrare alcun segno di vita.

Guardando Downdetector.com, che aggrega le segnalazioni degli utenti sui servizi attualmente non funzionanti, si nota un grande picco di segnalazioni di down che è aumentato solo. Al momento non si sa quale sia la causa del problema, ma è una situazione che molte persone stanno sperimentando.

Quando si visita Twitter, si può notare che il servizio non è completamente disattivato. Per alcune persone, il servizio mostra ancora parti dell’interfaccia, ma non tutti i contenuti. Sia il newsfeed che la barra laterale che mostra le tendenze attuali dicono “Qualcosa è andato storto. Prova a ricaricare”. Tuttavia, premere i pulsanti di ricarica non sembra avere alcun effetto. Sembra inoltre che il sito web di Twitter non sappia più che si è effettuato l’accesso, in quanto chiede a molte persone di effettuare nuovamente il login. Altre persone non riescono nemmeno ad accedere ai pezzi di interfaccia rotti e sono completamente escluse.

Nell’app mobile di Twitter, la situazione è leggermente diversa. I contenuti già scaricati e memorizzati nella cache del dispositivo sono ancora accessibili per alcuni, ma l’app si rifiuta di caricare nuovi contenuti o risposte.

Da quello che possiamo dedurre al momento, l’Europa e gli Stati Uniti sembrano essere sicuramente colpiti. Tuttavia, ci sono segnalazioni che in paesi come l’India è ancora in grado di accedere a Twitter, quindi potrebbe trattarsi di un problema regionale che riguarda solo alcune parti del mondo.

I problemi hanno colpito l’azienda subito dopo il litigio con il potenziale acquirente Elon Musk, che sta cercando di ritirarsi dall’accordo di acquisto stipulato con il social network. Twitter vuole però che egli onori l’accordo firmato per l’acquisto della piattaforma e ha intentato una causa per far sì che ciò avvenga.

Articolo precedenteApple lancerà il visore AR nel 2023 e lavora già al modello 2024
Articolo successivoiPhone 15 Pro Max sarà l’unico con lente a periscopio