Il visore AR Apple per la realtà mista è previsto per l’inizio del 2023, la seconda versione più leggera con funzionalità di chiamata è in arrivo nel 2024.

La maggior parte delle voci indica che Apple dovrebbe lanciare un nuovo visore AR per la realtà mista all’inizio del 2023, ma chi pensa che l’azienda di Cupertino si stia concentrando solo su questo dispositivo si sbaglia.

Secondo ETNews, Apple sta già lavorando a una seconda generazione del dispositivo e questo è evidente osservando la filiera dell’azienda.

La maggior parte dei fornitori ha già ricevuto l’ordine di iniziare la produzione e l’assemblaggio degli occhiali 2023, e il volume di produzione iniziale è basso. Anche per il modello 2024 Apple ha ordinato i componenti con largo anticipo.

Come precedentemente rivelato, i nuovi occhiali per realtà mista di Apple dovrebbero essere dotati di uno schermo micro-OLED fornito da Sony e LG Display, tre moduli di rilevamento 3D e una fotocamera fornita da un’azienda cinese.

La prima generazione si concentrerà su intrattenimento e giochi, ma l’idea è di testare la ricettività del mercato per fornire un dispositivo più completo nella seconda generazione.

Il mercato si aspetta che il modello 2024 abbia la capacità di effettuare chiamate tramite rete 5G, telecamere ad ultra definizione e un ecosistema più completo.

Nel corso delle prossime settimane o mesi vedremo se ci saranno ulteriori dettagli, quindi seguiteci sui nostri canali ed appena avremo nuove informazioni in merito o altre notizie provenienti dal mondo detta tecnologia posteremo un nuovo articolo per tenervi aggiornati come sempre.

Articolo precedenteInstagram lancia il suo marketplace per creator su invito
Articolo successivoTwitter è completamente fuori uso in un’enorme interruzione