Il nuovo proprietario di Twitter, Elon Musk, ha espresso pubblicamente il desiderio di migliorare il funzionamento dei messaggi diretti del social network. Oggi, nel corso di un incontro con i dipendenti, ha spiegato esattamente quali sono le sue intenzioni.

Elon Musk ha già apportato diverse modifiche controverse a Twitter, che hanno portato alla rimozione di diversi dipendenti dal social network. Ora The Verge riferisce che il miliardario vuole investire nell’aggiunta della crittografia ai messaggi diretti di Twitter attraverso una partnership con il fondatore di Signal, una delle app di messaggistica più sicure al mondo.

Elon Musk ha comunicato questa intenzione in un incontro tenutosi con i dipendenti di Twitter dove è stato presentato il progetto Twitter 2.0. Con questo, il social network otterrà la crittografia per messaggi, video e chiamate vocali. Guarda cosa ha detto Musk:

“Vogliamo consentire agli utenti di poter comunicare senza preoccuparsi della propria privacy, senza preoccuparsi di una violazione dei dati su Twitter che provochi l’accesso al Web di tutti i loro DM o pensare che forse qualcuno su Twitter potrebbe spiare i loro DM”.

L’idea di Musk è benvenuta, del resto nel 2018 Twitter aveva avvertito gli utenti che diversi DM scambiati tra aziende e clienti potevano essere consultati da terze parti, esponendo dati personali sensibili che potrebbero essere stati scambiati tra di loro.

Elon Musk è stato ancora più enfatico nella presentazione: “Dovrebbe essere il caso che non posso guardare i DM di nessuno se qualcuno mi punta una pistola alla testa”.

Il miliardario ha anche detto di aver già parlato con il creatore di Signal, Moxie Marlinspik, e che è disposto a contribuire alla crittografia dei messaggi diretti di Twitter, oltre ad aggiungere il supporto per le chiamate vocali e video tramite DM, il tutto con crittografia end-to-end in modo da non dover condividere il proprio numero di telefono con altri

Articolo precedenteMozilla Relay e VPN in un unico pacchetto a buon prezzo
Articolo successivoCover Pitaka MagEZ 3 e MagEZ Pro 3 per iPhone serie 14