Twitch sta testando un nuovo modo per scoprire nuovi canali che mi ricorda i bei vecchi tempi in cui navigavo sui canali sulla mia TV. L’esperimento, che chiama Channel Switcher.

Twitch ha iniziato a testare una nuova funzione che potrebbe farvi conoscere grandi streamer che non avete mai visto prima. Channel Switcher mostra canali casuali in un carosello nella parte inferiore dello schermo. Cliccando su uno di essi, si potrà vedere un’anteprima di un minuto del contenuto dello streamer, sufficiente a dare un’idea di ciò che offre. Le anteprime non contengono nemmeno annunci pubblicitari, quindi si può navigare indisturbati fino a quando non si trova qualcosa da guardare. Come spiega Twitch, questa funzione renderà più facile capire se vi piace un canale specifico prima di impegnarvi.

Un portavoce di Twitch ha dichiarato a The Verge che “solo una piccola percentuale di utenti [selezionati a caso] che hanno effettuato l’accesso” avrà la possibilità di testare la funzione. L’azienda prevede di terminare il test a luglio e di analizzarne i risultati. Sebbene non sia chiaro se Channel Switcher verrà rilasciato su larga scala, il portavoce ha dichiarato che Twitch ha intenzione di lanciare future iterazioni e sta pensando di offrirlo come soluzione di scoperta opt-in. 

Oltre a Channel Switcher, Twitch ha lanciato anche Guest Star, che consente a un massimo di cinque ospiti di unirsi a un host in uno stream. Il funzionamento è simile a quello di Clubhouse, in quanto gli streamer possono includere altri streamer e spettatori nella loro trasmissione, ma ovviamente supporta le conversazioni video e non solo quelle audio.

Restate sintonizzati sui nostri canali ed appena avremo informazioni in merito o altre news provenienti da mondo tech posteremo un nuovo articolo per tenervi aggiornati.

Cosa ne pensi della novità Channel Switcher? Raccontacelo nei commenti!

Articolo precedenteEmail phishing, ecco gli argomenti che ingannano di più
Articolo successivoMoto X30 Pro su AnTuTu ottiene un punteggio record