Una nuova sfida su TikTok è di gran moda negli ultimi tempi. Consiste nel creare una finta cicatrice sul viso pizzicando la pelle in modo molto violento. Anche se relativamente innocua, questa pratica non è priva di rischi per i suoi seguaci.

Da diversi anni ormai, TikTok si sta allontanando dai contenuti che l’hanno resa famosa per rivolgersi a un pubblico più ampio. Tuttavia, ciò non impedisce che sul social network compaiano regolarmente nuove sfide, alcune delle quali rappresentano un serio pericolo per chi le porta a termine. Ricordiamo in particolare la Kia Challenge, che ha causato la morte di 4 adolescenti in un incidente stradale.

Negli ultimi giorni, una nuova sfida è diventata oggetto di discussione nel parco giochi. La “cicatrice challenge” o “trend cicatrice” o “cicatrice francese” si basa su un semplice principio. Tra le centinaia di video sull’argomento, molti spiegano agli spettatori come realizzare una cicatrice finta sul viso. In concreto, si tratta di pizzicare la pelle mentre si gira la mano fino a creare un livido che può richiedere diversi giorni per scomparire.

Su TikTok, gli scolari giocano a sfregiarsi

In linea di principio, nulla di drammatico. L’idea è quella di creare una sorta di cicatrice sul viso per alcuni giorni, prima che scompaia da sola. Tanto più che molti studenti delle scuole riferiscono già di non essere attratti da questa sfida, che sanno essere dolorosa e relativamente inutile. Buon per loro, perché quest’ultima in realtà non è necessariamente priva di conseguenze.

Ricordiamo a nostri lettori che TikTok ha un pulsante segreto che permette ai dipendenti di rendere virale qualsiasi video.

“Se vuoi segnare temporaneamente la tua guancia, il pericolo è quello di ottenere un ragno angioma che persiste, e quindi mantenere postumi estetici”, avverte la dermatologa Marie Jourdan ai colleghi di Le Parisien. Anche in questo caso, l’angioma stellare non è nulla di grave, poiché si tratta solo di piccole macchie rosse sulla pelle. Ma, come sottolinea Marie Jourdan, alcune non se ne vanno mai. Per eliminarle è necessario sottoporsi a sedute laser, il cui prezzo varia da 100 a 200 euro. Siamo pronti a scommettere che i genitori non saranno contenti di ricevere il conto.

Articolo precedenteMeizu 20 Pro si fa strada trai i render e mostra il design
Articolo successivoFord ridurrà i prezzi delle auto elettriche con le batterie LFP
Carolina Napolano
La tecnologia, roba da donne: ecco la blogger per promuovere il lato rosa della tecnologia.