TikTok rilascia una nuova funzione che ti consente di creare video con avatar personalizzati. 

Cercando di attirare nuovi utenti e incoraggiare la creatività degli influencer, TikTok ha annunciato questo martedì 7 giugno una nuova funzionalità che consente di creare avatar personalizzati che possono essere utilizzati nella produzione di video per il social network, distinguendosi da concorrenti come Instagram.

Secondo la piattaforma, lo strumento è completo e presenta funzionalità che consentono di sviluppare un personaggio simile al vero volto dell’utente, potendo scegliere tra una varietà di capelli e acconciature, accessori, piercing, trucco, ecc.

La novità è stata rilasciata a tutti sia nella versione dell’app Android che iOS, e può essere trovata attraverso la sezione “Filtri” della piattaforma. Dopo aver personalizzato il tuo personaggio, puoi usarlo per registrare video che possono essere successivamente pubblicati sul feed dei social network.

“TikTok spera che tutti possano utilizzare Avatar per esprimere creatività ed esplorare modi per creare esperienze sulla piattaforma, poiché è uno spazio per l’espressione personale che espande i modi in cui le persone si connettono e creano attraverso una comunità globale”, sottolinea l’azienda.

Oltre a questa grande notizia, la scorsa settimana TikTok ha svelato anche una versione ottimizzata rivolta al pieghevole Galaxy Z Fold 3 5G di Samsung, compreso uno speciale adattamento per il display esterno dello smartphone.

Secondo le indiscrezioni, lo sviluppatore sta anche lavorando a una modalità “senza distrazioni” che nasconde alcuni elementi del feed dei post. Questa informazione è stata rivelata da Matt Navarra, un leaker che sta seguendo il lavoro di TikTok nel testare nuove funzionalità.

Restate sintonizzati sui nostri canali ed appena avremo nuovi aggiornamenti in merito posteremo un nuovo articolo per tenervi aggiornati su questo ed altro che accade nel mondo tech.

Ti è piaciuta questa notizia pubblicata su TikTok? Raccontacelo nei commenti!

Articolo precedenteTelegram Premium, svelati i vantaggi per gli abbonati
Articolo successivoXiaomi Mi Box 4S MAX è ufficiale con porta HDMI 2.1