Xiaomi ha lanciato in sordina un nuovo set-top box denominato Mi Box 4S MAX in Cina. Lo smart box TV si posiziona come un set-top box vocale intelligente 4K, che si dà il caso sia il modello di punta della quarta generazione di Mi TV Box 4, lanciata nel 2018. Lo smart box ha un prezzo accessibile di 499 yuan circa 70 euro ed è attualmente in listino su Jingdong (JD.com), ma il gigante dell’e-commerce deve ancora iniziare a prendere ordini.

In termini di configurazione, il Mi Box 4S MAX è dotato di un processore quad-core Amlogic S905X3 a 64 bit. Il chip è abbinato a 4 GB di RAM, mentre lo spazio di archiviazione a bordo è di 64 GB, il che lo rende perfetto per archiviare foto e video. Il TV box è inoltre dotato di un’interfaccia HDMI 2.1, supporta l’uscita di immagini di qualità 4K/8K e l’HDR dinamico. Supporta anche la decodifica 8K, gli effetti sonori Dolby e DTS, il Wi-Fi a doppia banda, il casting wireless e altro ancora.

Lo smart box Xiaomi di punta è dotato di MIUI for TV preinstallata e supporta l’app MIJIA, il comando vocale XiaoAI e il telecomando vocale Bluetooth. È anche possibile guardare film dal telefono, dal disco rigido o dall’unità flash USB. Il dispositivo consente anche l’installazione di giochi e altre applicazioni, proprio come la maggior parte dei TV box.

Articolo precedenteTikTok consente di creare video con avatar personalizzati
Articolo successivoQualcomm nel Q1 2022 guida il mercato dei processori mobile