TicWatch Pro 3 Ultra, TicWatch Pro 3, TicWatch E3 e altri smartwatch Mobvoi ottengono l’aggiornamento del sistema operativo Wear OS 3 di Google.

Mobvoi, un nome noto nel settore degli indossabili, ha annunciato oggi un passo avanti significativo con il lancio dell’aggiornamento Wear OS 3 per la sua attuale gamma di dispositivi TicWatch. Gli appassionati e i possessori dei modelli TicWatch Pro 3 Ultra GPS, TicWatch Pro 3 GPS, TicWatch E3, TicWatch Pro 3 Ultra e TicWatch Pro 3 LTE possono ora attendersi una serie di miglioramenti e novità.

Questo aggiornamento rappresenta un importante traguardo per la società, in quanto i dispositivi interessati sono alimentati dalla piattaforma Qualcomm Snapdragon Wear 4100, affiancata dal coprocessore di Mobvoi. La realizzazione di questo aggiornamento non è stata un’impresa facile: il team di ingegneri Mobvoi ha dovuto costruire un’architettura completamente nuova, equivalente allo sviluppo di una struttura software inedita per Wear OS 3.

La storia di Mobvoi come pioniere nella collaborazione con Qualcomm è ben documentata e riflette l’impegno dell’azienda verso l’innovazione continua. Un esempio lampante è il TicWatch Pro 5, che ha segnato un punto di svolta essendo il primo smartwatch Wear OS by Google a integrare la piattaforma Snapdragon W5+ Gen 1.

Robert Zhang, vicepresidente del reparto tecnico di Mobvoi, ha condiviso le sfide e le conquiste del team: “Il nostro TicWatch sfrutta il chipset all’avanguardia SDW4100 e un’architettura proprietaria a doppio sistema sviluppata da Mobvoi. Questa combinazione distintiva ha richiesto ampi miglioramenti architettonici e il debugging delle prestazioni durante la transizione a Wear OS 3, garantendo la massima qualità del software e l’esperienza dell’utente. Zhang ha inoltre espresso apprezzamento per la pazienza e l’entusiasmo degli utenti, sottolineando il duro lavoro del team per realizzare questo aggiornamento.

L’aggiornamento a Wear OS 3 offre una gamma di miglioramenti notevoli: una navigazione più fluida e intuitiva, applicazioni e servizi ottimizzati, e una sicurezza rafforzata. Dopo l’aggiornamento, gli utenti avranno accesso alle ultime applicazioni e funzionalità disponibili per gli orologi con Wear OS 3 o successivi. Inoltre, il TicWatch aggiornato manterrà la compatibilità con i dispositivi iOS, benché ci siano cambiamenti nell’interfaccia utente: gli utenti Android dovranno utilizzare l’app Mobvoi Health, mentre gli utenti iOS si affideranno all’app Health CoPilot.

Articolo precedenteWhatsApp: arriva la funzione per fissare i messaggi
Articolo successivoHuawei FreeClip ufficiali: TWS con design rivoluzionario
Carolina Napolano
La tecnologia, roba da donne: ecco la blogger per promuovere il lato rosa della tecnologia.