Mobvoi lancia il programma di test per Wear OS 3 per gli smartwatch TicWatch Pro 3 e TicWatch E3, consentendo agli utenti di ottenere un aggiornamento di prova per il nuovo sistema operativo di Google per smartwatch.

Mobvoi ha annunciato venerdì 30 giugno l’apertura del programma di test per la versione Wear OS 3, il sistema operativo di Google per smartwatch. Gli smartwatch TicWatch Pro 3 e TicWatch E3 sono i protagonisti di questa novità.

Per poter testare la nuova versione del sistema operativo, gli utenti interessati sono chiamati a compilare un modulo con i propri dati personali e a confermare la propria esperienza con il software in versione beta. Le candidature sono aperte e l’azienda prevede di contattare i primi utenti selezionati per ricevere l’aggiornamento di prova entro la fine della prossima settimana.

Mobvoi, nel suo comunicato, ha evidenziato che gli utenti con esperienza nell’uso dell’Android Debug Bridge, uno strumento utilizzato per il debug del sistema, avranno la precedenza nel processo di selezione.

I tester selezionati dovranno accettare i termini di riservatezza della versione beta e potrebbero essere richiesto loro di inviare video dimostrativi per segnalare eventuali problemi riscontrati durante il test.

Gli smartwatch che possono essere aggiornati con Wear OS 3 sono:

Wear OS 3 è un aggiornamento molto atteso dagli utenti dei modelli più vecchi di smartwatch Mobvoi. Lanciato come modello economico nel 2021, il TicWatch E3 si basa sulla piattaforma Snapdragon Wear 4100 di Qualcomm e dispone di 8 GB di memoria interna.

Anche il TicWatch Pro 3, lanciato come smartwatch di fascia alta nel 2020, utilizza la piattaforma Qualcomm. La linea ora include vari modelli con specifiche diverse, destinati a soddisfare le esigenze degli utenti occasionali e di quelli più avventurosi.

Wear OS 3 è stato introdotto nel 2021 e, nonostante Google stia già preparando il rilascio di Wear OS 4, alcuni smartwatch Mobvoi sono ancora “bloccati” sulla vecchia versione del software. Mobvoi ha spiegato che il ritardo nell’aggiornamento è dovuto alla complessità dell’hardware dei suoi dispositivi wearable.

I dispositivi Mobvoi utilizzano un coprocessore interno proprietario per gestire alcuni compiti, il che “richiede ulteriori aggiornamenti dell’architettura e il debugging delle prestazioni durante l’aggiornamento a Wear OS 3 per garantire il massimo livello di qualità del software e l’esperienza dell’utente”, ha dichiarato l’azienda.

L’annuncio del programma di test di Wear OS 3 da parte di Mobvoi è un passo positivo verso l’aggiornamento dei suoi smartwatch esistenti. Gli utenti dei modelli TicWatch Pro 3 e TicWatch E3 possono ora aspettarsi un’esperienza utente migliorata e più funzionalità grazie a questa prossima versione del sistema operativo di Google.

Articolo precedenteTwitter introduce la modalità Picture-in-Picture per iOS e iPadOS
Articolo successivoXbox Series X e Xbox Series S: Microsoft ha venduto 21 milioni di console