Mobvoi rilascia l’atteso aggiornamento Wear OS 3.5 per il TicWatch E3, apportando migliorie nelle prestazioni e nell’interfaccia utente, nonostante la rimozione di alcune app chiave. Gli utenti possono ora godere di una durata della batteria migliorata e nuove funzioni per la salute e il fitness.

Gli utenti del TicWatch E3 di Mobvoi hanno motivo di festeggiare, poiché è in arrivo un nuovo aggiornamento software che porta Wear OS 3.5 su questo smartwatch accessibile. Mobvoi ha annunciato che l’aggiornamento sarà distribuito gradualmente a un numero sempre maggiore di utenti.

Con il rilascio di Wear OS 3.5, gli utenti del TicWatch E3 possono aspettarsi miglioramenti rilevanti nelle prestazioni e nell’interfaccia utente. L’aggiornamento ottimizza la navigazione e la funzione di vibrazione. Tuttavia, va notato che questo aggiornamento comporta la rimozione di alcune app popolari come Google Maps, Google Wallet (per utenti iOS), Google Assistant e le app Voicememo e TicHearing di Mobvoi. Nonostante ciò, Wear OS 3.5 introduce alcune nuove app per il wearable, compensando parzialmente la perdita di queste funzionalità.

Dal punto di vista degli utenti, sono state segnalate migliorie nella durata della batteria e aggiornamenti nel software di monitoraggio della salute e del fitness. Queste migliorie sono una risposta diretta alle esigenze di coloro che cercano uno smartwatch in grado di supportarli attivamente nello stile di vita attivo e nella gestione del benessere quotidiano.

Mobvoi consiglia agli utenti di scaricare prima la nuova app Mobvoi Health per Android o l’app Health CoPilot per iOS, per garantire un’integrazione ottimale delle nuove funzionalità con i loro dispositivi. È inoltre fondamentale che gli utenti assicurino che il proprio smartphone sia dotato di sistema operativo Android 8.0 o superiore, o iOS 16 o superiore, per poter sfruttare appieno le potenzialità offerte dall’aggiornamento.

Il TicWatch E3, lanciato nel 2021 al prezzo di 199 euro, si è affermato come uno dei dispositivi Wear OS più accessibili sul mercato, offrendo un ottimo rapporto qualità-prezzo. Per installare l’ultima versione su TicWatch E3, gli utenti devono andare in “Impostazioni”, selezionare “Sistema”, “Informazioni” e infine “Aggiornamenti”.

Articolo precedenteXbox: i controlli touch arrivano su iOS e Android
Articolo successivoApple dà agli sviluppatori più libertà con TestFlight
Team CEOTECH
La tecnologia dovrebbe arricchire la vita delle persone oltre a tutelare il pianeta.