Meta ha annunciato il lancio della funzione “Trending Now” su Threads, la sua app di messaggistica in stile X (ex Twitter). La funzione utilizza l’intelligenza artificiale per far emergere gli argomenti di conversazione più popolari del momento.

Meta sta ampliando le funzionalità del suo servizio Threads, presentando una nuova funzione denominata “trending now” che mira a offrire agli utenti una maggiore visibilità sulle conversazioni più attuali e popolari. Mark Zuckerberg, in un recente post sul suo account ufficiale del social network che si propone di essere rivale di X (ex Twitter), ha annunciato che questa funzionalità sarà presto disponibile per tutti gli utenti statunitensi.

La funzione “trending now” è stata inizialmente messa alla prova a febbraio e sfrutta l’intelligenza artificiale per identificare e proporre una selezione di argomenti rilevanti, basandosi sulle discussioni in corso sulla piattaforma. Questi argomenti di tendenza verranno mostrati sia nella pagina di ricerca di Threads sia tra i post nel feed “Per te” degli utenti.

Al momento, l’introduzione delle tendenze su Threads appare in forma limitata, presentando solamente cinque argomenti di tendenza per volta. La scelta sembra voler offrire un elenco ben organizzato e limitato, cercando di evitare alcuni dei problemi che in passato hanno interessato funzionalità simili sulla piattaforma rivale X. Meta ha specificato che la selezione degli argomenti di tendenza viene curata da “specialisti di contenuti” umani, al fine di assicurare che le tendenze rispettino le norme di sicurezza stabilite dall’azienda.

L’introduzione delle tendenze rappresenta una funzione fortemente attesa da parte degli utenti di Threads. Fino a questo momento, infatti, vi erano pochi strumenti a disposizione per comprendere gli argomenti di discussione predominanti al di fuori del proprio feed personale. Questa nuova funzionalità fornisce agli utenti un ulteriore mezzo per rimanere informati su notizie ed eventi attuali all’interno della piattaforma, nonostante la riluttanza di Meta nel promuovere attivamente i contenuti giornalistici su Threads.

Articolo precedenteYouTube ora permette agli utenti di correggere i sottotitoli
Articolo successivoFitbit Labs consentirà di testare le funzioni AI sperimentali
Team CEOTECH
La tecnologia dovrebbe arricchire la vita delle persone oltre a tutelare il pianeta.