Con prestazioni e autonomia superiori rispetto alla media, la nuova moto elettrica TS Ultra è stata presentata al CES di Las Vegas da Verge Motorcycles. 

La Verge TS è una nuova moto elettrica rivoluzionaria per il mercato, grazie a un design selvaggio della trasmissione. Precedentemente era disponibile solo in Europa, ma ora ha aperto le prenotazioni negli Stati Uniti dopo aver presentato un modello aggiornato, noto come TS Ultra, al CES 2023.

Questa è la TS Ultra da 55.778 euro, la nuova moto di punta del venerato produttore di moto elettriche Verge. Si affianca all’attuale TS entry level da 4,5 secondi che costa 33.818 euro e alla TS Pro da 3,5 secondi e 37.478 euro. La TS Ultra è dotata di una ruota posteriore senza mozzo che ospita un motore elettrico da 1200 nm (~885 ft-lb di coppia) – più grande sia della TS Pro da 1000 nm che della TS da 700 nm – che fornisce 201 cavalli, una velocità massima di 200 km/h e un’autonomia di 375 km. 

Non solo la ruota motrice senza mozzo ha un aspetto gradevole, ma il risparmio di spazio e di peso derivante da questa scelta progettuale ha permesso a Verge di aumentare le dimensioni della batteria e di riposizionarla in modo da abbassare il centro di gravità della moto elettrica. Gli appassionati che cercano una moto innovativa, veloce e sostenibile che si ricarica in soli 25 minuti potranno scegliere tra cinque colori (in alternativa opachi e lucidi), tre materiali per la sella (pelle di base, pelle traforata e alcantara) e sospensioni Wilbers o Ohlins. 

I preordini sono aperti sulla pagina del prodotto di Verge e con 1.000 euro si potrà prenotare una moto che verrà consegnata nel quarto trimestre del 2023. 

Articolo precedenteHacker russi attaccano gli scienziati nucleari statunitensi
Articolo successivoiPhone SE 4 potrebbe non essere rilasciato da Apple