Ubisoft ha annunciato The Rogue Prince of Persia, un nuovo capitolo della serie in stile roguelite con grafica 2D e ambientazione nella Persia antica. Il principe dovrà affrontare orde di nemici in un gameplay frenetico e strategico.

L’editore francese Ubisoft ha annunciato una nuova versione della serie di giochi a piattaforme Prince of Persia, sviluppata da Evil Empire, lo studio dietro Dead Cells. Intitolato The Rogue Prince of Persia, il nuovo gioco si propone di sperimentare una grafica in 2D e un gameplay in stile “roguelite”, con una progressione delle abilità (acquisizione di oggetti e nuove risorse nel corso del gioco) e nemici generati in modo continuo e casuale in diverse fasi. Pensate a Vampire Survivors, ma nelle vesti del famoso franchise Ubisoft.

L’annuncio è stato fatto durante la trasmissione dell’evento Triple-I Initiative. In The Rogue Prince of Persia, ci troviamo in una versione romanzata di Ctesifonte, un’antica – e molto reale – città che è stata la capitale di diversi imperi, tra cui il regno dei Persiani.

In questo ambiente, voi, nei panni del principe (al quale, tra l’altro, non è ancora stato dato un nome), affrontate l’invasione degli Unni comandati dal capo tribù Nogai. Dotato di una sfera mistica che lo riporta in vita dopo ogni morte, il protagonista deve padroneggiare il combattimento e le armi e gli oggetti di supporto, creando una strategia per affrontare i nemici che lo attaccano rapidamente da tutti i lati dello schermo.

La cosa interessante è che, nonostante le meccaniche roguelite siano adeguatamente contestualizzate, si tratta pur sempre di un gioco della serie Prince of Persia, e Ubisoft non l’ha dimenticato: le partite saranno piene di mosse iconiche del protagonista, come corse sui muri, calci, salti sugli avversari e ogni sorta di acrobazia per cui il personaggio è diventato famoso.

Dalle immagini qui sopra, il gioco sembra molto simile ad altri titoli del genere usciti di recente, come Moonscars. In linea con l’aspetto 2D, il titolo presenta una palette di colori molto evidente, molto simile alle funzioni di riempimento degli spazi vuoti di Photoshop. Ulteriori dettagli possono essere visti nel trailer. Il gioco entrerà in accesso anticipato via Steam il 14 maggio.

Articolo precedenteApple: il 14% di tutti gli iPhone proviene ora dall’India
Articolo successivoXbox Cloud Gaming: interfaccia Xbox in arrivo su browser!

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui