Il conducente di un veicolo Tesla ha raccontato che stava viaggiando con la sua famiglia quando il volante della sua Tesla Model Y si è staccato.. Panico!

Si è spesso discusso della qualità costruttiva dei veicoli elettrici Tesla. Sappiamo che l’azienda sta cercando di porre rimedio, di aumentare qualità e controllo anche col supporto di nuovi robot. Questo probabilmente non basterà a rassicurare, e a placare, lo sfortunato automobilista al quale si è staccato il volante mentre era in viaggio e giusto qualche giorno dopo la consegna della vettura.

Su Twitter, il proprietario di una Tesla Model Y ha raccontato la sua disavventura. A quanto pare, mentre stava guidando in autostrada con la sua famiglia in macchina, il volante si è improvvisamente staccato. Fortunatamente è riuscito ad accostare al lato della strada senza causare incidenti.

Su Twitter, l’utente @preneh24 afferma di aver ricevuto la Model Y il 24 gennaio e che la sua famiglia era era molto emozionata quando è stata consegnata l’auto. Qualche giorno dopo, il 30 gennaio, tutta la famiglia è salita in macchina e ha percorso l’autostrada. Dopo qualche chilometro, però, il volante si è letteralmente staccato dalla base. Non riuscendo a svoltare, l’automobilista è riuscito ad accostare al lato della strada e a evitare la collisione con un’altra auto. “Sono stato fortunato perché non c’era nessuna macchina dietro di me e sono riuscito a togliermi di mezzo“, scrive.

La storia ha un epilogo relativamente felice per la famiglia, poiché nessuno è rimasto ferito. Ora però sono probabilmente rimasti scioccati dall’accaduto e nessuno di loro si sente più al sicuro a bordo dell’auto.

L’evento solleva in ogni caso ancora una volta la questione della qualità delle auto Tesla. Non è la prima volta che una casa automobilistica presenta un difetto di fabbricazione che avrebbe potuto essere fatale.

Articolo precedenteApple dovrebbe registrare il primo calo di fatturato dal 2019
Articolo successivoHonor Magic 5 Lite, svelate specifiche tecniche e prezzo
Carolina Napolano
La tecnologia, roba da donne: ecco la blogger per promuovere il lato rosa della tecnologia.