Nella provincia meridionale cinese di Guangdong sono stati filmati diversi incidenti scioccanti dopo che un’auto Tesla Mode Y ha perso il controllo, uccidendo due persone e ferendone altre. Secondo quanto emerso fin ora la causa dell’incidente potrebbe essere un guasto ai freni, ma non è ancora stato confermato.

Le riprese delle telecamere a circuito chiuso mostrano una Tesla Model Y bianca che accelera improvvisamente dopo che il conducente ha presumibilmente cercato di parcheggiare l’auto. Fuori controllo, il veicolo sfreccia su strade trafficate e alla fine l’auto si schianta violentemente contro un edificio.

Tesla ha dichiarato che aiuterà la polizia cinese ad indagare sull’incidente al fine di far emergere la “verità” su ciò che ha causato l’incidente ma ha anche messo in guardia dalle “voci”, sottolineando che i suoi dati mostrano che il pedale del freno dell’auto non è stato azionato mentre l’auto sfrecciava in città.

Non sarebbe la prima volta che degli automobilisti creano delle prove false per giustificare i loro incidenti e incolpare la casa automobilistica, ma i veicoli Tesla sono anche noti per soffrire di diversi bug e non è la prima volta che vengono accusati di aver causato incidenti. All’inizio di quest’anno, ad esempio, i veicoli si fermavano da soli in autostrada, alcune Tesla hanno avuto problemi di frenata fantasma, altre sono state ritirate per un problema con la chiusura automatica dei finestrini e di recente altri 40000 veicoli sono stati ritirati per un guasto al servosterzo, solo per dirne alcuni.

Ricordiamo che il valore delle azioni della società è calato molto nelle ultime settimane, poiché gli investitori temono che l’acquisto di Twitter da parte di Elon Musk distragga l’imprenditore e, considerando gli eventi degli ultimi giorni e come stanno andando le cose in Twitter, forse non hanno tutti i torti.

Articolo precedenteAndroid 14, la gesture predittiva Indietro sarà predefinita
Articolo successivoAMD sfrutta il rilascio della RTX 4080 per sfidare NVIDIA
Carolina Napolano
La tecnologia, roba da donne: ecco la blogger per promuovere il lato rosa della tecnologia.